Quali sono le cinque razze che non bisognerebbe adottare? La parola dell’esperto

Un veterinario piuttosto famoso sul web, di nome Ben, su TikTok con l’username @ben.the.vet, ha rivelato che non vorrebbe mai avere a che fare con cinque razze di cane in particolare.

Spiegando le motivazioni di tale scelta, e prima di essere sommerso da eventuali critiche, Ben ha voluto ricordare che si tratta comunque della sua opinione personale. Tuttavia, il fatto che Ben di mestiere faccia il veterinario, non può che far attribuire alle sue valutazioni qualcosa in più, di un semplice parere.

ben the vet
Ben ci dice quali razze di cani non vorrebbe mai possedere

Ma quali sono le razze che il veterinario non vorrebbe mai possedere?

Innanzitutto, il Chow Chow. Lui dice infatti, che gli esemplari di questa razza sono carini, ma spesso non hanno affatto un bel carattere.

Le razze meno amate dal veterinario

Quindi, è toccato al Cavalier King Charles Spaniel, che Ben ha definito sfortunato. Il dottore ricorda a tutti, che questa razza ha probabilmente gli esemplari più belli, ma purtroppo hanno frequenti problemi di salute.

ben the vet
Le cinque razze meno amate da Ben

Il terzo della lista è il bassotto. Sebbene anche in questo caso l’esperto dica che si tratti di cani adorabili, purtroppo uno su quattro di loro sviluppa problemi alla schiena nel corso della vita e alcuni di questi possono arrivare anche alla paralisi completa.

Al quarto posto troviamo gli Shar Pei, anch’essi purtroppo spesso affetti da una malattia che, peraltro, porta il loro nome: la febbre dello Shar Pei.

Infine, Ben ha dichiarato che non vorrebbe mai avere razze di cane a muso piatto, come i bulldog o i carlini, inclini spesso a problemi alla colonna vertebrale, alla pelle, agli occhi.

E voi che ne dite? C’è qualche razza che non avete voluto adottare perché temevate di dover fronteggiare problemi di salute? O queste caratteristiche non hanno mai influenzato la vostra scelta di un cane di razza?

Impostazioni privacy