Trova un cane nel suo capanno e fa una scoperta terribile

Cane trovato nel capanno di una persona e le condizioni in cui versava da giorni è a dir poco sconvolgente!

Trova un cane nel suo capanno e fa una scoperta terribile
Trova un cane nel suo capanno e fa una scoperta terribile. Foto by MAHONING COUNTY DOG WARDEN.

Tutti abbiamo avuto quei momenti in cui succede qualcosa di inaspettato che ci sconvolge e a cui non possiamo credere.

Quindi cosa facciamo quando succede qualcosa di inaspettato? Vediamo cosa è successo a questa persona e cosa ha scoperto un cane ferito nel suo capanno. E ha fatto una scoperta terribile!

Ecco cosa è successo a questo dolcissimo cane

Un uomo dell’Ohio ha trovato un cane nel suo capanno e fin qui sarebbe tutto normale, se non fosse che il povero cagnolino aveva una ferita da proiettile in testa vecchia di giorni!

Un foro di proiettile nella parte posteriore della testa e sul lato del collo. L’uomo ha contattato subito la polizia e ha avvertito che aveva trovato il cane nel suo capanno e la situazione in cui versava.

La polizia sta indagando su cosa sia successo e per fortuna ora il cane, che hanno chiamato Bandit, è in via di guarigione.

Ora a ospitare Bandit è il gruppo di salvataggio Friends of Fido del canile della contea di Mahoning. E Megan Zarlenga che lavora per il gruppo ha raccontato in un post su Facebook che uno dei suoi colleghi è stato contattato dal dipartimento di polizia di Youngstown sabato pomeriggio che gli ha spiegato la situazione del povero cane.

Quindi, il suo collega ha portato Bandit al MedVet, lì gli hanno somministrato fluidi per via endovenosa e lo hanno curato per un’infezione.

Megan Zarlenga ha detto “È molto emaciato. Immaginate quanto freddo aveva la scorsa notte, senza alcun grasso corporeo che lo tenesse al caldo. Probabilmente era rannicchiato in una palla stretta in quel capannone… congelato, affamato e con un dolore orribile… da solo al buio. Non riesco a immaginare la sua paura. La morte per infezione, per fame o per colpa di un uomo…. era il suo futuro”.

Come si può vedere dalle immagini e dai video fatti a Bandit le sue condizioni sono evidenti. Si vedono tutte le costole ed è a malapena in grado di camminare.

Dopo alcuni giorni, fortunatamente Bandit sta migliorando, ma le spese veterinarie sono tante. Inoltre, è risultato positivo al test per la malattia di Lyme ed è stato trovato con frammenti nella testa che probabilmente dovranno essere rimossi in futuro.

E non è finita qui, il cagnolino soffriva anche di nistagmo, causato da un ingrossamento dei nervi che gli ha provocato movimenti involontari degli occhi. Per fortuna però si sta risolvendo questo problema.

“È un po’ più sveglio. Ha fatto colazione e ha camminato fuori! Ha le vertigini a causa del gonfiore del nervo che colpisce gli occhi. È anche molto, molto debole. Pesa solo 34,6 libbre (poco meno di 15,70 kg)”, ha aggiornato Zarlenga in un ultimo post condiviso il 26 settembre.

Impostazioni privacy