Un gattino randagio di 6 settimane chiede di essere salvato e si accampa sulla soglia di casa di una donna.
Ci sono tantissimi gatti randagi in Italia e nel mondo che necessiterebbero di aiuto e di essere salvati.
Questi gatti sono spesso vittime di abusi e abbandono e il loro numero continua a crescere. Purtroppo, molte persone li vedono come un fastidio e li abbandonano, mentre altri li vedono come creature innocenti che hanno bisogno di aiuto.
Alcuni di questi gatti vengono salvati da persone che li aiutano e da organizzazioni che si occupano proprio di questo.
Alcuni gattini però scelgono la loro famiglia, si presentano davanti una casa e, fortunatamente, molti finiscono per trovare famiglia. Ma vediamo cosa è successo a questa donna.
Una gattina di sole 6 settimane vagava sola e sperduta senza avere nessuno che pensasse a lei, così piccola eppure senza una famiglia che le donasse amore e protezione.
Poi un giorno, si sentiva troppo stanca e affamata per andare avanti, così si è imbattuta nella vita della persona giusta e ha deciso che doveva essere proprio lei ad aiutarla.
La gattina, determinata, non avrebbe accettato un “no” come risposta.
Nuggie, come poi è stata chiamata, si era appollaiata contro il vetro della finestra della gentile sconosciuta e piangeva in cerca di aiuto.
Alla fine, qualcuno l’ha sentita, la proprietaria di casa se n’è accorta e l’ha portata in casa per tenerla al sicuro fino a quando non è intervenuto un soccorso locale.
May Walsh del Detroit Community Cat Rescue a ha raccontato The Dodo “Un residente di Detroit ci ha contattato per un piccolo gattino di meno di un chilo sul suo portico. Ci hanno mandato una foto e non abbiamo potuto dire di no!”.
Così sono intervenuti per aitarla e darle le giuste cure, all’inizio aveva qualche problemino di salute, ma ora sta migliorando.
“È sana e felice”, ha detto May. “Ama giocare un po’ di più di quanto le piaccia coccolare, ma è sempre così dolce. Ci ricorda un grillo perché salta in giro. I suoi baffi sono più lunghi del corpo, quindi a volte ci inciampa sopra!”.
Nuggie ora è alla ricerca di una famiglia che possa adottarla e donarle la vita che merita. May ha concluso: “Nuggie ha portato tanta gioia nella mia vita e nel rifugio. È l’emblema del motivo per cui il salvataggio è così gratificante sia per gli esseri umani che per i gatti”.
Vuoi che il cibo del gatto non si guasti dopo l'apertura della confezione: segui alcuni…
Un Golden Retriever gioca spensieratamente in salotto finché incontra la versione gigante del suo peluche…
Rinchiuso in una cassa e poi abbandonato: il cucciolo di cane congelato e affamato viene…
Se il cane si lamenta all'improvviso il suo guaito potrebbe essere la prima spia di…
Una cagnolina ha salvato i suoi cuccioli dall'incendio, portandoli al sicuro sul camion dei pompieri:…
Nessuno voleva fare amicizia con un cucciolo di cammello, finché il quattro zampe non ha…