Gattino abbandonato si accampa sulla soglia di casa di una donna per chiedere aiuto

Un gattino randagio di 6 settimane chiede di essere salvato e si accampa sulla soglia di casa di una donna.

Gattino abbandonato si accampa sulla soglia di casa di una donna per chiedere aiuto
Gattino abbandonato si accampa sulla soglia di casa di una donna per chiedere aiuto. Foto by May Walsh.

Ci sono tantissimi gatti randagi in Italia e nel mondo che necessiterebbero di aiuto e di essere salvati.

Questi gatti sono spesso vittime di abusi e abbandono e il loro numero continua a crescere. Purtroppo, molte persone li vedono come un fastidio e li abbandonano, mentre altri li vedono come creature innocenti che hanno bisogno di aiuto.

Alcuni di questi gatti vengono salvati da persone che li aiutano e da organizzazioni che si occupano proprio di questo.

Alcuni gattini però scelgono la loro famiglia, si presentano davanti una casa e, fortunatamente, molti finiscono per trovare famiglia. Ma vediamo cosa è successo a questa donna.

Gattino abbandonato chiede aiuta ad una donna

Gattino abbandonato chiede aiuta ad una donna
Gattino abbandonato chiede aiuta ad una donna. Foto tratta dal profilo Instagram di Detroit Community Cat Rescue.

Una gattina di sole 6 settimane vagava sola e sperduta senza avere nessuno che pensasse a lei, così piccola eppure senza una famiglia che le donasse amore e protezione.

Poi un giorno, si sentiva troppo stanca e affamata per andare avanti, così si è imbattuta nella vita della persona giusta e ha deciso che doveva essere proprio lei ad aiutarla.

La gattina, determinata, non avrebbe accettato un “no” come risposta.

Nuggie, come poi è stata chiamata, si era appollaiata contro il vetro della finestra della gentile sconosciuta e piangeva in cerca di aiuto.

Alla fine, qualcuno l’ha sentita, la proprietaria di casa se n’è accorta e l’ha portata in casa per tenerla al sicuro fino a quando non è intervenuto un soccorso locale.

May Walsh del Detroit Community Cat Rescue a ha raccontato The Dodo “Un residente di Detroit ci ha contattato per un piccolo gattino di meno di un chilo sul suo portico. Ci hanno mandato una foto e non abbiamo potuto dire di no!”.

Così sono intervenuti per aitarla e darle le giuste cure, all’inizio aveva qualche problemino di salute, ma ora sta migliorando.

“È sana e felice”, ha detto May. “Ama giocare un po’ di più di quanto le piaccia coccolare, ma è sempre così dolce. Ci ricorda un grillo perché salta in giro. I suoi baffi sono più lunghi del corpo, quindi a volte ci inciampa sopra!”.

Nuggie ora è alla ricerca di una famiglia che possa adottarla e donarle la vita che merita. May ha concluso: “Nuggie ha portato tanta gioia nella mia vita e nel rifugio. È l’emblema del motivo per cui il salvataggio è così gratificante sia per gli esseri umani che per i gatti”.

Impostazioni privacy