Daisy, lanciata da un ponte in un bidone della spazzatura. Ecco come sta…

Un uomo stava passeggiando nella contea di Orange, in Florida, quando si è imbattuto in una scena davvero straziante.

L’uomo ha infatti raccontato alla polizia locale di aver visto una persona che lanciava un bidone della spazzatura da un ponte. Avvicinatosi al contenitore, ha dunque scorto che al suo interno era presente un cagnolino.

cane abbandonato
Un cane viene abbandonato e lanciato dal ponte. Le sue condizioni sembravano disperate…

Per fortuna, l’uomo ha avuto la buona consapevolezza di chiamare subito i servizi di emergenza che, giunti sul posto dopo qualche minuto, hanno faticato e non poco per raggiungere il cagnolino, incastrato tra i cespugli.

Le condizioni del cane

I veterinari che si sono occupati del caso temevano che le sorti del cagnolino fossero praticamente segnate.

cane abbandonato
I veterinari si sono occupati della piccola Daisy, trovandole una nuova casa

Tuttavia, il cane – chiamato Daisy – aveva delle idee molto diverse. Non solo la piccola creatura era viva, ma – nonostante la caduta dal cavalcavia – era tutto sommato in condizioni discrete: a parte qualche ammaccatura e tanto spavento, la cagnolina mostrava una buona capacità di reagire.

A quel punto i veterinari hanno potuto recuperarla in sicurezza e condotto in un centro per animali. Alle autorità locali di polizia non è invece rimasto far altro che constatare quanto accaduto e avviare le indagini per comprendere il motivo per cui il cane sia stato abbandonato in un modo così vergognoso, considerato peraltro che a pochi chilometri di distanza è presente un’associazione animalista che si occupa proprio di ricevere i cani abbandonati.

È proprio su questo punto che i veterinari sembrano soffermarsi di più: in ogni Stato ci sono infatti centinaia di rifugi privati che sarebbero disposti a prendere in affidamento o in adozione un cane, invece che lasciarlo in strada, dinanzi a morte certa. Eppure, qualcuno continua a commettere questo atto di crudeltà.

Concludiamo con una buona notizia: i veterinari della contea di Orange hanno detto che il cane è già stato adottato da una famiglia che – ne siamo certi – donerà lei tutto l’amore di cui ha bisogno!

Impostazioni privacy