Uragano+Ian%3A+amputata+la+coda+di+un+cane+disperso+per+sospetto+attacco+di+alligatore
newscaniit
/2022/10/06/uragano-ian-amputata-coda-cane-attacco-alligatore/amp/
News

Uragano Ian: amputata la coda di un cane disperso per sospetto attacco di alligatore

Published by

Al cane disperso nell’uragano Ian viene amputata la coda dopo un sospetto attacco di alligatore. Ecco cosa è successo.

Coda amputata a un cane disperso durante l’uragano Ian: si sospetta un attacco di alligatore. Foto by Lake County Florida Animal Shelter.

Durante l’uragano Ian, molti animali sono stati sfollati e sono finiti in un territorio sconosciuto. Questa può essere una situazione molto stressante e pericolosa per loro.

Molte persone hanno evacuando le loro case e portato con sé i loro animali domestici. Tuttavia, alcuni animali sono stati lasciati indietro durante il caos.

Questi animali spesso si perdono o si separano dai loro proprietari durante l’uragano. Di conseguenza, i rifugi per animali vengono sopraffatti da animali persi durante e dopo un uragano.

In questo articolo, conosceremo la storia di un cane che fortunatamente è stato salvato, anche se riportano ferite.

Al cane viene amputata la coda dopo un sospetto attacco di alligatore

Venerdì a Eustis, nella contea di Lake, nella Florida centrale è stato trovato dagli addetti al controllo degli animali un cane smarrito che è riuscito a sfuggire per un pelo all’attacco di un alligatore in seguito all’uragano Ian. Questo è quanto riferito da Lake County Florida Animal Shelter (LCAS).

Sulla pagina Facebook della LCAS un portavoce ha scritto: “Sembra che sia sfuggito per poco all’attacco di un alligatore. Il nostro team medico è stato in grado di eseguire un’amputazione d’emergenza su ciò che rimaneva della sua coda. Si sta riprendendo dall’intervento, ma sente molto la mancanza della sua gente. È stato trovato vicino a Seminole Springs Road a Eustis. Ci piacerebbe riportarlo a casa”.

Il cane sembra essere un mix di pastore tedesco bianco di 5-6 anni. Il rifugio ha detto a Fox 35 che il personale ha eseguito un intervento chirurgico d’emergenza e ha fornito antibiotici al cane “per garantire che non si infetti durante il processo di guarigione”.

Il personale del rifugio e tutti coloro che hanno conosciuto la sua storia desiderano vederlo riunito alla sua famiglia.

Un portavoce del rifugio ha aggiunto che se non si riuscisse a trovare la sua famiglia, sarebbe d’aiuto “un soccorso che aiuti i cani della sua taglia o razza”.

Ma in una situazione di emergenza come questa è possibile è possibile che la famiglia ancora non abbia avuto notizia; quindi, speriamo che qualcuno si faccia avanti e che questo dolce cagnolino ritrovi la sua famiglia. Anche se ha perso la coda per fortuna è sano e salvo e in mani di professionisti che lo stanno aiutando.

Diana Capasso

Sono nata a San Paolo Bel Sito (NA) e ho sempre amato leggere e scrivere. Questa passione si è trasformata in un lavoro che svolgo dal 2014. Sono una SEO copywriter, ma scrivo anche romanzi e altro. Le altre passioni sono gli animali, la musica, l’archeologia, i film e le serie tv e, in particolar modo, amo il genere fantasy. Come diceva Albert Einstein “La logica ti porterà dalla A alla B. L’immaginazione ti porterà ovunque”.

Recent Posts

Conservare il cibo del gatto in modo giusto anche dopo l’apertura

Vuoi che il cibo del gatto non si guasti dopo l'apertura della confezione: segui alcuni…

4 mesi ago

Golden gioca con il suo peluche preferito poi incontra la sua versione gigante

Un Golden Retriever gioca spensieratamente in salotto finché incontra la versione gigante del suo peluche…

4 mesi ago

Congelato e affamato: il cucciolo di cane è in bilico tra la vita e la morte

Rinchiuso in una cassa e poi abbandonato: il cucciolo di cane congelato e affamato viene…

4 mesi ago

Il cane si lamenta all’improvviso: quando il guaito è spia di malessere

Se il cane si lamenta all'improvviso il suo guaito potrebbe essere la prima spia di…

4 mesi ago

Mamma cane salva i cuccioli dall’incendio e li mette al sicuro sul camion dei pompieri

Una cagnolina ha salvato i suoi cuccioli dall'incendio, portandoli al sicuro sul camion dei pompieri:…

4 mesi ago

Nessuno vuole essere suo amico, ma poi incontra lui: l’incredibile legame tra due cuccioli speciali

Nessuno voleva fare amicizia con un cucciolo di cammello, finché il quattro zampe non ha…

4 mesi ago