Uragano Ian: amputata la coda di un cane disperso per sospetto attacco di alligatore

Al cane disperso nell’uragano Ian viene amputata la coda dopo un sospetto attacco di alligatore. Ecco cosa è successo.

Uragano Ian, amputata la coda di un cane disperso per sospetto attacco di alligatore
Coda amputata a un cane disperso durante l’uragano Ian: si sospetta un attacco di alligatore. Foto by Lake County Florida Animal Shelter.

Durante l’uragano Ian, molti animali sono stati sfollati e sono finiti in un territorio sconosciuto. Questa può essere una situazione molto stressante e pericolosa per loro.

Molte persone hanno evacuando le loro case e portato con sé i loro animali domestici. Tuttavia, alcuni animali sono stati lasciati indietro durante il caos.

Questi animali spesso si perdono o si separano dai loro proprietari durante l’uragano. Di conseguenza, i rifugi per animali vengono sopraffatti da animali persi durante e dopo un uragano.

In questo articolo, conosceremo la storia di un cane che fortunatamente è stato salvato, anche se riportano ferite.

Al cane viene amputata la coda dopo un sospetto attacco di alligatore

Venerdì a Eustis, nella contea di Lake, nella Florida centrale è stato trovato dagli addetti al controllo degli animali un cane smarrito che è riuscito a sfuggire per un pelo all’attacco di un alligatore in seguito all’uragano Ian. Questo è quanto riferito da Lake County Florida Animal Shelter (LCAS).

Sulla pagina Facebook della LCAS un portavoce ha scritto: “Sembra che sia sfuggito per poco all’attacco di un alligatore. Il nostro team medico è stato in grado di eseguire un’amputazione d’emergenza su ciò che rimaneva della sua coda. Si sta riprendendo dall’intervento, ma sente molto la mancanza della sua gente. È stato trovato vicino a Seminole Springs Road a Eustis. Ci piacerebbe riportarlo a casa”.

Il cane sembra essere un mix di pastore tedesco bianco di 5-6 anni. Il rifugio ha detto a Fox 35 che il personale ha eseguito un intervento chirurgico d’emergenza e ha fornito antibiotici al cane “per garantire che non si infetti durante il processo di guarigione”.

Il personale del rifugio e tutti coloro che hanno conosciuto la sua storia desiderano vederlo riunito alla sua famiglia.

Un portavoce del rifugio ha aggiunto che se non si riuscisse a trovare la sua famiglia, sarebbe d’aiuto “un soccorso che aiuti i cani della sua taglia o razza”.

Ma in una situazione di emergenza come questa è possibile è possibile che la famiglia ancora non abbia avuto notizia; quindi, speriamo che qualcuno si faccia avanti e che questo dolce cagnolino ritrovi la sua famiglia. Anche se ha perso la coda per fortuna è sano e salvo e in mani di professionisti che lo stanno aiutando.

Impostazioni privacy