Recentemente ci siamo occupati di condividere con tutti i nostri lettori alcune informazioni utili sul momento giusto per tagliare le unghie del cane. Ma come fare?
In primo luogo, quando si tratta di tagliare le unghie del cane, bisogna assicurarsi di avere gli strumenti migliori per compiere questo lavoro con attenzione e comfort. Ciò significa avere un tagliaunghie affilato in grado di effettuare tagli netti senza schiacciare l’unghia, così come una lima per smussare eventuali bordi ruvidi e irregolari.
Ricordiamo altresì che questi strumenti devono essere ad hoc per i cani. I tagliaunghie e le lime che vengono utilizzate per trattare le unghie degli esseri umani potrebbero dunque non andare bene per la manicure del vostro pet!
Il taglio delle unghie è una parte importante della toelettatura del cane, ma può essere complicato farlo da soli.
Ecco dunque alcuni consigli su come tagliare le unghie al cane in modo sicuro e senza disagi o fastidi per il vostro amico a quattro zampe:
Naturalmente, se non ve la sentite di tagliare le unghie da soli, ricorrete alla consulenza e all’intervento professionale di un toelettatore esperto.
Acquistare un cucciolo di barboncino toy è un momento emozionante, ma richiede grande attenzione, soprattutto…
La vendita di cani all’estero è legale, a patto che si seguano regole ferree e…
Vuoi che il cibo del gatto non si guasti dopo l'apertura della confezione: segui alcuni…
Un Golden Retriever gioca spensieratamente in salotto finchĂ© incontra la versione gigante del suo peluche…
Rinchiuso in una cassa e poi abbandonato: il cucciolo di cane congelato e affamato viene…
Se il cane si lamenta all'improvviso il suo guaito potrebbe essere la prima spia di…