Una mamma gatta interviene per allevare un cucciolo di Bobcat orfano

Cucciola di Bobcat è stata abbandonata dalla mamma, ma ora ne ha una nuova davvero inaspettata!

Una mamma gatta interviene per allevare un cucciolo di Bobcat orfano
Una mamma gatta interviene per allevare un cucciolo di Bobcat orfano. Foto by Spicy Cats.

Alcuni animali riescono a stringere un legame con alcuni di altre razze, alcune sono davvero delle storie incredibili.

I gatti sono tra gli animali che anche se possono avere la reputazione di essere distaccati, in verità possono essere delle creature compassionevoli e amorevoli.

E questo è particolarmente vero quando si tratta dei gatti che adottano altri animali come propri. Ci sono tante storie di gatti che prendono animali che non sono i loro e donano loro l’amore e le cure di cui hanno bisogno.

In molti casi, questi gatti diventano come genitori per le loro, dando loro il calore e la sicurezza di cui hanno bisogno per crescere. Andiamo a scoprire di chi si sta occupando la gatta di questa dolce storia.

Cucciolo di Bobcat adottato da una gatta

Cucciolo di Bobcat adottato da una gatta
Cucciolo di Bobcat adottato da una gatta. Foto by Spicy Cats

I soccorritori del Millstone Wildlife Center nel New Hampshire sono stati avvisati, lo scorso mese, di un piccolo di bobcat (lince rossa) di 6 settimane, una femmina, che era stata abbandonata da sua madre.

Fortunatamente è in buona salute fisica, ma è stata emotivamente traumatizzata dalla separazione dalla madre. Piangeva per il dolore e la solitudine.

Ma la fortuna ha voluto che non rimanesse sola troppo a lungo.

I soccorritori del si sono messi rapidamente in contatto con Spicy Cats, un centro di salvataggio e riabilitazione per felini selvatici.

Tra i gatti residenti lì c’è un gatto di nome Honeybun, lei è una dolcissima madre adottiva che ha già allevato diverse cucciolate di gattini che non sono i suoi. Però non era mai successo che allevasse un felino selvatico come un bobcat!

Caroline, presidente di Spicy Cats, ha dichiarato a The Dodo: “È molto, molto materna e paziente, quindi sapevamo che sarebbe stata perfetta per il gattino selvatico”.

Quando è stata affidata a Honeybun la gattina dal cuore spezzato stata subito meglio. La gatta ha accolto la piccola felina confusa e spaventata con la pazienza di una santa.

“Mi scalda il cuore vederli insieme”, ha detto Caroline. “Per quanto ne sappiamo, non è mai stato provato prima, quindi è stato un po’ un azzardo, ma sono entusiasta che stiano andando così bene”.

Però c’è un problema, come gatto domestico, Honeybun non può insegnare al gattino bobcat le abilità necessarie per la sopravvivenza in natura; quindi, il suo ruolo nella vita della piccola è solo temporaneo.

Al momento giusto, la piccola di bobcat sarà affidata a un’altra lince al Millstone Wildlife Center. In questo modo potrò esprimere il suo pieno potenziale.

Infatti, Caroline ha detto che “Millstone sta pianificando un rilascio di successo in primavera!”. Quando tornerà in libertà potrà finalmente vivere come era destinata a fare e questo graazie all’aiuto di Honeybun.

Impostazioni privacy