Nasce un gatto mutante: le immagini incredibili del ritrovamento!

Un gattino è nato con due teste a causa di un eccesso di proteine nel grembo della madre. Una condizione disperata che, nonostante le attese dei medici, non ha per il momento condotto alla sua morte.

Il felino – di cui mostriamo alcune immagini per stomaci non particolarmente deboli – è stato chiamato Harvey in onore del personaggio di Batman Harvey Dent, diventato noto come il criminale Due Facce. Ariel Contreras, la sua proprietaria, ha dichiarato di aver notato la testa in più mentre la sua gatta stava dando alla luce Harvey e di essere rimasta sbalordita di quello che stava guardando.

gatto mutante
Un gatto nasce con due teste: un caso non così raro come si possa pensare…

La donna ha dunque raccontato di essere andata a fare il bucato e di aver visto che la sua gatta che miagolava. Poi, all’improvviso, sono iniziati a uscire dei mici, tra cui Harvey: Ariel e il marito non potevano però credere ai propri occhi quando hanno notato che il micio aveva addirittura due teste!

Una spiegazione scientifica dietro il gatto mutante

Secondo quanto rivela Tim Addis, veterinario dell’Alley Cat Animal Rescue, la condizione dei gatti a due teste è determinata dalla produzione di proteine in eccesso da parte della madre, nel proprio grembo.

gatto con due teste
Un gatto con due teste è nato in buone condizioni di salute

Ma come sta il gatto?

Per il momento il dottore ha sottolineato che il gatto sta piuttosto bene e che sembra che le teste lavorino insieme: il gatto può ad esempio nutrirsi da entrambe le bocche.

Ad ogni modo, sono poche le speranze di sopravvivenza del micio. Nella maggior parte dei casi, nel corso della storia, i gatti con questa particolarità muoiono poche ore o giorni dopo la nascita.

Anche se Harvey mostra per il momento delle buone condizioni di salute, il veterinario ha comunque anticipato che sarà molto difficile per il gattino riuscire a sopravvivere alle prossime settimane.

Impostazioni privacy