I 3 cani più famosi del cinema: li indovinerete tutti prima di leggere l’articolo?

Il mondo del cinema ci ha regalato veri e propri simboli del mondo dei quattro zampe. Ma quali sono i cani più celebri del grande schermo?

Certo è che fare una sintesi di queste celebrità è molto difficile. D’altronde, sono centinaia i cani che hanno fatto la storia cinematografica e non tutti hanno peraltro ottenuto il riconoscimento che meritavano.

cani famosi
Quali sono i cani più famosi della storia del cinema?

Ad ogni modo, invitiamo tutti i nostri lettori a considerare quello che segue come un gioco e non come una classifica ufficiale. Mettetevi dunque alla prova e, prima di leggere quali sono i 3 cani più famosi del cinema, cercate di comprendere se avete o meno indovinato.

Pronti?

Cani indimenticabili nella storia del cinema

Cominciamo con un vero e proprio mito, Lassie. Lassie è un personaggio canino immaginario creato da Eric Knight, un cane di razza Rough Collie che lavora come cane da pastore in una fattoria nelle Yorkshire Dales, in Inghilterra. Lassie si dimostra molto leale e coraggiosa, sempre pronta ad aiutare chi ne ha bisogno. Nei film, la si vede spesso lavorare al fianco del suo compagno umano, Joe.

lassie
Lassie è certamente uno dei cani più celebri della storia cinematografica mondiale

Lassie è apparso per la prima volta nel romanzo del 1938, Torna a casa Lassie. Il libro è stato adattato in un popolare film del 1943 con Roddy McDowall ed Elizabeth Taylor. Da allora, Lassie è apparsa in numerosi film e programmi televisivi.

Il secondo cane che abbiamo scelto è Beethoven, protagonista di un film commedia americano per famiglie del 1992 diretto da Brian Levant e interpretato da Charles Grodin e Bonnie Hunt nei panni di George e Alice Newton. Il film segue l’acquisto da parte dei Newton di un cane San Bernardo, che chiamano Beethoven. Presto, però, scoprono che il loro nuovo animale ha un disturbo della personalità e numerose cattive abitudini. Nonostante ciò, i Newton si affezionano a Beethoven e lavorano insieme per aiutarlo a superare i suoi problemi.

Il terzo e ultimo cane che abbiamo selezionato è… in realtà una serie di cani. Il film di cui parliamo è infatti La carica dei 101, uno dei film più iconici della storia del cinema applicata ai quattro zampe. Il film segue la storia di una famiglia di dalmati che viene rapita dalla malvagia Crudelia Demon. I cani devono collaborare per fuggire e ritrovare la strada di casa.

Voi che ne pensate?

Impostazioni privacy