Quali sono le razze di cani più conosciute al mondo: le 5 più famose!

Al mondo esistono centinaia di razze diverse di cani, ciascuna con le sue caratteristiche, i punti di merito e i suoi svantaggi. Ma quali sono le più conosciute?

Per cercare di arrivare a un punto finale in questo quesito, di seguito abbiamo integrato il risultato di diversi studi internazionali per arrivare a una serie di 5 razze che sembrano essere molto più conosciute delle altre.

razze di cani
Scopriamo insieme quali sono le razze di cani più famose al mondo!

Naturalmente, si tratta di una media globale. Pertanto, è ben possibile che in alcuni Paesi queste razze siano quasi sconosciute, e che in altri siano invece dei veri e propri must.

Ciò detto, cerchiamo di sintetizzare la risposta che, forse, potrebbe anche sorprendervi: alcune delle razze di cani più popolari al mondo non sono necessariamente quelle che vi aspettereste…

Le 5 razze di cani più conosciute al mondo

Non perdiamo altro tempo e scopriamo di seguito quali sono le 5 razze di cani più conosciute al mondo. Coincideranno con quelle che avevate immaginato?

razze di cani
Tante conferme nella classifica delle razze di cani più celebri al mondo!

Al primo posto troviamo il Labrador Retriever, un ottimo animale domestico. I cani appartenenti a questa razza sono intelligenti, gentili e di buon carattere, amano giocare e nuotare. I Labrador sono noti anche per essere molto fedeli e sono ottimi cani da supporto familiare.

Al secondo posto abbiamo il Pastore tedesco. I pastori tedeschi sono un’altra razza popolare, nota per la sua lealtà e intelligenza. Sono ottimi cani da guardia e da polizia, ma possono anche essere affettuosi animali domestici. Hanno bisogno di molto esercizio fisico, quindi se state cercando un cane pigro e da divano, il Pastore tedesco non fa per voi!

Al terzo posto troviamo il Golden Retriever. I Golden Retriever sono simili ai Labrador sotto molti aspetti, ma hanno un pelo più corto e di colore più dorato. Sono anche molto amichevoli e gentili e sono ottimi animali da compagnia per la famiglia. Come i Labrador, anche i Golden Retriever amano giocare a palla e nuotare, quindi hanno bisogno di molto esercizio fisico.

Quindi, al quarto posto, ecco il Beagle. I Beagle sono cani da caccia di piccola taglia, originariamente allevati per cacciare i conigli. Hanno un forte senso dell’olfatto e amano seguire il loro naso. I Beagle sono noti anche per essere molto amichevoli e sono ottimi animali domestici per la famiglia.

Infine, al quinto posto, il Bulldog – I bulldog sono una razza popolare nota per il muso corto e la corporatura robusta. A volte possono essere testardi, ma sono anche molto leali e affettuosi. I bulldog sono ottimi animali domestici, ma devono essere esercitati regolarmente per evitare il sovrappeso.

Impostazioni privacy