Trovano gattina abbandonata che assomiglia… a un alieno!

La storia di Jinx la gatta che sembra un alieno e che è stata fortunatamente salvata dopo l’abbandono.  

Trovano gattina abbandonata che assomiglia… a un alieno!
Trovano gattina abbandonata che assomiglia… a un alieno! Foto by profilo Instagram @bigfootjinx.

I gatti con delle disabilità o difetti fisici sono altrettanto amorevoli e affettuosi di qualsiasi altro gatto. Hanno solo un piccolo bisogno in più di pazienza e cura.

Purtroppo, i gatti con problemi fisici hanno spesso uno tasso di adozione più basso. Anche se i rifugi sono spesso più desiderosi di trovare case per gatti disabili, in quanto sono più difficili da collocare, purtroppo si trova poco riscontro dalle persone che adottano e che cercano animali sani e magari anche cuccioli.

I gatti con disabilità possono insegnarci la compassione e l’accettazione. Ci ricordano che ognuno ha qualcosa da offrire, non importa quanto diversi possano essere.

Quindi, se stai pensando di adottare un gatto, ti preghiamo di aprire il tuo cuore a chiunque ne abbia bisogna indipendentemente da tutto. Potresti trovare il tuo nuovo migliore amico.

L’aspetto particolare della gatta Jinx

Il particolare aspetto della gatta Jinx
Il particolare aspetto della gatta Jinx. Foto by profilo Instagram @bigfootjinx.

La piccola Jinx è stata abbandonata in un campo nel cuore della notte. Aveva solo 3 settimane e capirai di certo che se nessuno l’avesse trovata molto probabilmente sarebbe morta, non essendo capace di vivere autonomamente.

La sua famiglia però, per fortuna, l’ha trovata in quel campo faceva freddo e pioveva, aveva disperatamente bisogno del loro aiuto e, non appena l’hanno portata in casa, hanno capito che era destinata a diventare la loro gatta.

Mia Ibanez, membro della famiglia di Jinx, ha raccontato a The Dodo. “Ero tornata a casa presto da una partita di calcio al liceo di un mio amico e stavo parlando con mia madre quando abbiamo sentito miagolare. Avevamo un campo gigante dietro casa, così io e mia madre siamo uscite nel cortile e abbiamo acceso una torcia. Tutto ciò che potevamo vedere era una piccola cosa nera nel campo, così abbiamo scavalcato la recinzione e abbiamo trovato Jinx”.

Avvolta in una coperta è stata accolta nella sua nuova casa. È stata sfamata con il latte artificiale, insomma, si sono presi cura di lei per farla riprendere.

Però, il secondo giorno nella sua nuova casa, Mia si è accorta che gli occhi di Jinx erano un po’ più grandi del dovuto e notò anche qualche altra stranezza.

“Non ero sicura che fosse solo perché era una gattina (non ne avevo uno da anni), ma all’inizio pensavo che i suoi occhi fossero molto grandi, ma col tempo mi sono resa conto che anche le sue zampe erano molto strane e lo stesso vale per il naso e la bocca”, ha detto Mia. “Mi aspettavo che crescesse e invece non è mai successo!”.

Quando l’hanno portata dal veterinario questo ha detto loro che era una gatta sana, il suo aspetto insolito è probabilmente dovuto a difetti congeniti o a effetti collaterali dovuti al suo abbandono da gattina. Però questo non hanno alcun effetto su di lei, di sicuro possiamo dire che queste la rendono davvero adorabile!

Ha ancora gli occhi enormi e le zampette le sporgono ai lati, come in foto. il naso e la bocca sono particolari. Insomma, dà l’impressione di essere un piccolo e grazioso alieno nera e peloso!

“Onestamente sono stata felice quando non è mai cresciuta, perché amo gli animali con le loro stranezze. Penso che la rendano ancora più adorabile”, ha detto Mia. “La gente di solito rimane scioccata quando gliela mostro. Di solito la gente ride molto”.

Alla famiglia di Jinx non importa delle sue particolarità, anzi sono felici che porti tanta gioia anche a chi la conosce.

Impostazioni privacy