Pipistrello orfano ha trovato la persona perfetta per aiutarlo

Un minuscolo pipistrello orfano trova la persona perfetta per essere la sua mamma! Andiamo a conoscere la sua storia.

Pipistrello orfano ha trovato qualcuno che l'ha salvato
Pipistrello orfano ha trovato qualcuno che l’ha salvato. Foto by Karin Lourens.

Gli animali orfani sono alcune delle creature più vulnerabili del pianeta. Spesso non hanno un posto dove andare e nessuno che si prenda cura di loro. Ecco perché è così importante fare il possibile per aiutare questi animali.

Ci sono molti modi per aiutare gli animali orfani, ma uno dei più importanti è semplicemente fornire loro una casa amorevole. Accogliendo un animale orfano, puoi fare un’enorme differenza nella sua vita.

Naturalmente, non tutti possono adottare un animale orfano. Ma ci sono ancora molti modi per aiutare. Donare a organizzazioni che aiutano gli animali orfani, fare volontariato presso il rifugio per animali locale e anche solo diffondere la consapevolezza sul problema può fare molto.

Non importa quello che fai, ricorda che ogni piccola cosa aiuta. Gli animali orfani hanno bisogno del nostro aiuto.

Però ci sono dei casi in cui non è possibile intervenire personalmente, possiamo farlo con cuccioli di cane e gatto, ma quando ci troviamo di fronte ad animali più “particolari” è bene chiamare dei centri specializzati al loro recupero.

Anche perché molti animali selvatici hanno la necessità di cure particolari e in seguito di essere cresciuti e poi rimessi in libertà. Per questo chiama sempre degli esperti.

Cucciolo di pipistrello orfano ha trovato la sua salvatrice

Cucciolo di pipistrello orfano ha trovato la sua salvatrice
Cucciolo di pipistrello orfano ha trovato la sua salvatrice. Foto by Karin Lourens.

Non si sa se il piccolo pipistrello protagonista di questa storia sia stato separato dalla madre. Comunque, la sua situazione era di orfana, sola e con pochi giorni di vita; quindi, necessitava di qualcuno che si prendesse cura di lei.

Per fortuna ha trovato la persona perfetta per aiutarla! Stiamo parlando della dottoressa Karin Lourens. Lei dirige il Johannesburg Wildlife Veterinary Hospital in Sudafrica, dove il pipistrello ha trovato il rifugio di cui aveva disperatamente bisogno.

Il pipistrello ha piccolissime dimensioni, ma questo non significa che prendersi cura di lei non sia un compito da poco.

Per garantire che il piccolo pipistrello riceva tutte le sostanze nutritive di cui ha bisogno, Karin si assume il compito di mamma, un compito che richiede sessioni di alimentazione ogni ora, 24 ore su 24.

Ma come fa a nutrire la piccolina? Quello che fa la dottoressa è Karin usare una piccola spugna per il trucco imbevuta di latte per servire i pasti al piccolo pipistrello. E non è l’unica paziente.

Poco dopo l’arrivo del pipistrello in ospedale, anche altri due cuccioli salvati sono stati accolti da Karin.

Ogni anno, in questo periodo, Karin e il suo staff si occupano di centinaia di cuccioli di pipistrello rimasti orfani in natura. Ad ognuno di loro danno le cure che normalmente avrebbero dovuto ricevere dalle loro madri.

Ovviamente, una volta che sono abbastanza grandi e forti, dopo che sono trascorsi mesi, i pipistrelli vengono gradualmente rilasciati di nuovo in natura.

Karin ha raccontato a The Dodo: “L’ho fatto centinaia di volte e ogni volta rimango sbalordita da quanto siano incredibili. Sono esseri minuscoli e perfetti, ognuno con una personalità diversa”.

“Adoro i pipistrelli. Sono così incompresi e hanno una reputazione così negativa, eppure sono importantissimi per l’ecosistema”, ha detto Karin. “Sono completamente esausta per la mancanza di sonno, ma è molto gratificante vederli crescere”.

Impostazioni privacy