I gatti polidattili di Ernest Hemingway

I gatti polidattili di Hemingway sono degli animali molto affascinanti, andiamo a conoscerli meglio.

Ernest Hemingway e uno dei suoi gatti polidattili
Ernest Hemingway e uno dei suoi gatti polidattili. Foto by ndla.no.

I gatti polidattili di Hemingway sono alcuni dei felini più famosi della storia. Questi gatti, con le dita delle zampe in più, hanno affascinato l’immaginazione del pubblico per decenni. Ma ciò che molte persone non sanno è che i gatti polidattili di Hemingway sono più di semplici curiosità – sono in realtà una parte preziosa dell’eredità dell’autore.

In questo articolo, esploreremo la storia dei gatti polidattili di Hemingway, le loro caratteristiche fisiche uniche e il loro ruolo nella vita e nell’opera dell’autore. Alla fine, vedrai con una nuova prospettiva questi animali speciali.

Conosciamo i gatti polidattili di Hemingway

Conosciamo i gatti polidattili di Hemingway
Uno dei gatti polidattili nella casa di Hemingway. Foto by Wikimedia Commons.

I gatti polidattili di Hemingway hanno una storia interessante. Si ritiene che il primo gatto polidattilo abbia avuto origine sull’Isola di Man, una piccola isola nel Mare d’Irlanda. Da lì, i gatti si diressero verso l’Inghilterra, dove divennero popolari tra i marinai.

Ai marinai piacevano i gatti polidattili perché si pensava che fossero fortunati. Erano anche considerati eccellenti cacciatori di topi, che era una caratteristica preziosa nei lunghi viaggi. Hemingway stesso era un marinaio, e si pensa che abbia avuto il suo primo gatto polidattilo, Snow White, dal capitano di una nave.

Snow White era una gatta bianca a sei dita e alcuni dei gatti che vivono nel parco del museo sono suoi discendenti.

I gatti polidattili si distinguono per le loro dita extra. La maggior parte dei gatti ha 18 dita – cinque su ogni zampa anteriore e quattro su ogni zampa posteriore. Ma i gatti polidattili possono arrivare ad avere fino a 28 dita. Le dita extra spesso crescono in coppia.

Hemingway era molto affezionato ai suoi gatti polidattili e ne teneva molti nella sua casa di Key West, in Florida. Oltre a Snow White, gli altri gatti polidattili di Hemingway includevano anche alcuni con nomi di scrittori, personaggi letterari o famosi come: Mark Twain, Dorian Grey, Marilyn Monroe, Edgar Allan Poe, Emily Dickinson. Hemingway amava scrivere in loro compagnia e lavorava circondato da questi bellissime palle di pelo.

Ha anche scritto sui gatti, come nel racconto “Gatto sotto la pioggia”, tra l’altro ambientato in Italia.

Ultimamente la casa di Hemingway è stata anch’essa colpita dall’uragano Ian, ma fortunatamente i famosi gatti a sei dita stanno tutti bene.

Impostazioni privacy