Il commovente cambiamento di randagio spaventato che trova casa [VIDEO]

Guarda come questo randagio spaventato che non era mai stato in casa prima d’ora diventare un vero e proprio cane domestico!

Il commovente cambiamento di randagio spaventato che trova casa
Il commovente cambiamento di randagio spaventato che trova casa. Foto by kristin_erwin.

I cani randagi soffrono di fame, malattie e abusi. In molti paesi, questi cani sono visti come un fastidio e vengono spesso uccisi. Tuttavia, ci sono molte persone che stanno lavorando per aiutare questi animali.

Ci sono diversi modi per aiutare i cani randagi. Un modo è quello di fornire loro cibo e riparo. Un altro modo è aiutarli a trovare casa. Ci sono anche un certo numero di organizzazioni che stanno lavorando per aiutare i cani randagi.

Quando non si sa come fare, è meglio rivolgersi a qualche organizzazione e chiedere aiuto. In questo modo si è sicuri di fare la cosa giusta.

L’incredibile cambiamento del cane randagio

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Kristin Erwin (@kristin_erwin)

La cagnolina bianca e nera di questa storia era terrorizzata dalle persone e tutta sola. Lei si aggirava ansiosamente nel traffico intorno al campus di una scuola locale di Houston, in Texas.

Questa dolcissima cagnolina faceva notare la sua presenza, però aveva comprensibilmente paura di avvicinarsi alle persone.

Poi è arrivata la soccorritrice Kristin Erwin che ha raccontato a The Dodo: “Ho capito subito che si trattava di un cane molto spaventato. Non appena mostravi interesse nei suoi confronti, lei se ne accorgeva e scappava via. Non c’era modo di fermarla o di attirare la sua attenzione”.

Dilly, questo è il nome della cagnolina, ci ha messo un po’ ad avvicinarsi e a essere presa, ma una volta accaduto Kristin l’ha subito portata al sicuro. E ha cominciato a farla abituare alla sua nuova vita in casa.

“Ho dato a Dilly una stanza tutta sua”, racconta Kristin. “I primi giorni l’ho lasciata completamente sola, poi ho iniziato a passarci qualche minuto durante la giornata, parlandole dolcemente o dandole da mangiare. Aveva le labbra e il morso più belli. Ricordo che era il decimo giorno quando ho avuto il primo scodinzolio da lei”.

Dilly ci ha messo un mese a uscire dalla sua stanza da sola, poi quando ha capito che era sicuro si è ambientata alla perfezione.

Ovviamente, il passo successivo è stato pensare ad una famiglia per lei. Ma inaspettatamente ad adottarla è stata una vecchia amica di Kristin del liceo che aveva seguito sui social la storia della cagnolina.

“Dilly si è trovata molto bene con la sua famiglia”, ha detto Kristin. “Ha fatto subito amicizia con i loro cani e con il figlio piccolo. Vanno a prendere il puppuccino da Starbucks, passeggiano per il quartiere [e lei] dorme nel loro letto. Ora ha tutto. Soprattutto ha una famiglia che la ama incondizionatamente, anche se è ancora un po’ stravagante”.

Nel video si può vedere il cambiamento che ha subito questa cagnolina e come adesso stia finalmente bene.

Impostazioni privacy