Un cane randagio chiede aiuto a una donna che lo segue e fa una scoperta sorprendente!

Cucciolo randagio chiede aiuto a una donna e la porta a una sorprendente scoperta, vediamo di cosa si tratta.

Un cane randagio chiede aiuto a una donna
Cucciolo randagio che chiede aiuto a una donna. Foto by Stacy Batson.

I cani randagi sono una vista comune in molte città e paesi. Sono spesso visti mendicare cibo o vagare per le strade in cerca di una casa. Anche se per molte persone purtroppo possono sembrare un fastidio, questi cani hanno effettivamente bisogno di aiuto.

I cani randagi spesso soffrono di abusi e negligenza. Possono essere stai picchiati dai loro ex proprietari e lasciati a badare a sé stessi per le strade. Di conseguenza, questi cani possono diventare timorosi e diffidenti nei confronti degli umani. Possono anche soffrire di problemi di salute a causa della loro mancanza di cure adeguate.

Ma per fortuna ci sono molte persone che si occupano di recuperare e aiutare gli animali randagi. E ogni tanto si ha la fortuna di vedere dei meravigliosi gesti di compassione.

Cane randagio chiede aiuto per strada a una donna

https://www.tiktok.com/@batson1236/video/7137905028685237546?embed_source=null_null_null&is_from_webapp=v1&item_id=7137905028685237546&refer=embed&referer_url=www.thedodo.com%2Fdaily-dodo%2Fstray-pup-flags-down-woman-for-help-and-leads-her-to-surprising-discovery&referer_video_id=7137905028685237546

Stacy Batson stava tornando a casa dal lavoro a Quincy, in Florida, e come tutti i giorni ha percorso la stessa strada. Quello però l’attendeva durante il percorso è stato del tutto inaspettato.

Un cagnolino è uscito dalla boscaglia e si è diretto sulla strada seguendo l’auto di Stacy, così lei ha accostato.

Il cucciolo era visibilmente messo male, fragile e affamato, però animato da un’energia davveo commovente ha condotto Stacy da qualcun altro di speciale, qualcuno che aveva bisogno del suo aiuto: suo fratello.

Stacy ha raccontato a The Dodo: “Mi sono imbattuta nei due cuccioli mentre tornavo a casa dal lavoro. Era sera tardi, ma il cucciolo bruno mi ha accolto per primo. Sembrava essere il più forte e molto amichevole e vivace”.

Invece, l’altro cagnolino, un cucciolo marrone e bianco, era diffidente verso Stacy. “Sembrava che si appoggiasse all’altro per avere fiducia”, ha detto Stacy. “Ma entrambi avevano un carattere molto dolce. Stavano morendo di fame, così ho condiviso il mio pranzo che non avevo mangiato con loro due. Mi ha completamente spezzato il cuore”.

I due cuccioli hanno mangiato gli avanzi di Stacy e dopo si sono sentiti più sicuri e così hanno annusato la mano di Stacy. La donna non sa per quanto tempo siano sopravvissuti in quel luogo. Però una cosa era sicura avevano urgenti bisogno di aiuto e non poteva lasciarli più soli e affamati.

Stacy però, dice che suo zio Silas è il vero eroe di questa storia “Li ha raccolti e portati in un centro di soccorso. Volevo assicurarmi che fossero al sicuro e che si prendessero cura di loro”.

Così ci ha pensato il Rescue Paws Pet Refuge Inc. a intervenire in loro aiuto.

I cuccioli, chiamati Burger e Sketti, hanno ricevuto entrambi un controllo veterinario e poi sono stati affidati a una famiglia adottiva fino a quando non andranno insieme nella loro casa quando ne troveranno una adatta.

Stacy li controlla spesso sui social media e vede come hanno preso vita dopo il salvataggio. Ora i cuccioli giocano e sono molto affettuosi.

Impostazioni privacy