Jip soffoca di notte….il motivo rivelato da un veterinario scrupoloso

Jip è un affettuoso border collie di 13 anni che ha iniziato misteriosamente a soffocare a tarda notte.

La sua proprietaria, preoccupata dalle condizioni di salute così deteriorate del proprio amico a quattro zampe, ha temuto il peggio: l’ha dunque condotto d’urgenza dal veterinario, dove i medici hanno scoperto con stupore che cosa aveva combinato il pet.

Jip
Jip si sente male a tarda notte: il motivo è stupefacente!

I veterinari sono infatti rimasti sbalorditi dall’aver compreso per quale motivo il cane di Jessica Dewhurst, stava così male. Una volta condivisa con la padrona dell’animale la ragione per cui il cane stava rischiando il soffocamento, la proprietaria non ha potuto credere alle loro parole…

Cosa è successo a Jip?

Jip si è sentito male improvvisamente, a tarda notte: mentre era nella casa di famiglia, ha iniziato a tossire con fatica, svegliando la proprietaria.

canne
Nella gola di Jip sono stati trovati dei calzini

A quel punto alla donna non è rimasto far altro che portare il cane in un ambulatorio locale, dove i veterinari hanno avuto pochi minuti per salvargli la vita: l’animale respirava a fatica ed era prossimo a perdere conoscenza.

Quindi, la veterinaria Lauren Jolley e l’infermiera Leanne Boyd hanno sedato il cane e gli hanno fatto delle radiografie, aspettandosi di trovare dei tumori sul petto a causa della sua età avanzata.

Tuttavia, la causa del malessere era ben altra! Con grande sorpresa, infatti, la scansione ha rivelato che un paio di calzini stavano bloccando le vie respiratorie di Jip, e che non si trattava di un tumore. L’anziano cagnolino era dunque sul punto di morire quando Lauren gli ha infilato con cura un forcipe in gola per rimuovere gli oggetti indesiderati.

Parlando dell’accaduto, la proprietaria del cane ammette che in passato Jip aveva l’abitudine di masticare qualche calzino o qualche scarpa, ma di non avere mai provato a ingoiare gli oggetti. Probabilmente, invece, questa volta il cane ha cercato di andare oltre ma l’oggetto era troppo grande e gli ha bloccato le vie aeree.

Secondo i veterinari, qualche minuto in più di tentennamento sarebbe stato fatale per il povero cane…

Impostazioni privacy