Donna avvista una “roccia bianca” poi si avvicina e fa un’incredibile scoperta!

Una donna ha la fortuna di fare una rara scoperta dopo aver avvistato una “roccia” bianca sul ciglio della strada!

Donna avvista una roccia bianca poi si avvicina e fa un’incredibile scoperta!
Donna avvista una roccia bianca poi si avvicina e fa un’incredibile scoperta! Foto by Emerice Hallock.

Tutti abbiamo avuto l’esperienza di imbatterci in uno strano animale e chiederci cosa sia. Che si tratti di un uccello dall’aspetto strano o di un pesce dalla forma strana, queste creature possono essere affascinanti.

C’è qualcosa di stranamente soddisfacente nell’apprendere di un animale dall’aspetto strano che hai incontrato per caso. È come risolvere un puzzle o scoprire una gemma nascosta. Quando finalmente scopri cos’è quella creatura, puoi sentirti come se avessi realizzato qualcosa.

Quando ti prendi il tempo per conoscere uno strano animale che hai incontrato, può portare a un maggiore apprezzamento per il mondo naturale. Questo perché inizi a vedere il mondo attraverso gli occhi di quella creatura. Inizi a capire la sua prospettiva unica e come si inserisce nell’ecosistema più ampio.

Quindi, la prossima volta che ti imbatti in uno strano animale, prenditi il tempo per ricercarlo. Potresti essere sorpreso da quanto ti piace conoscerlo e quanto può insegnarti sul mondo naturale. Ora scopriamo cosa ha trovato questa donna.

Una donna fa una straordinaria scoperta

Una donna fa una straordinaria scoperta
Una donna fa una straordinaria scoperta. Foto by Emerice Hallock.

Emerice Hallock e suo fratello stavano percorrendo un remoto tratto di autostrada nell’Alberta, in Canada, quando qualcosa di insolito ha catturato la loro attenzione.

Appena fuori dal ciglio della strada, nella boscaglia, c’era una figura bianca e luminosa. Era ferma e tutta sola.

Emerice aveva pensato fosse una strana roccia particolare. Ma il fratello aveva visto meglio e così ha scoperto di cosa si trattasse.

Emerice ha raccontato a The Dodo. “Mi stava dicendo di girarmi. Ha detto di aver visto un porcospino albino. Io ho detto: ‘Sì, ok’. [Ma] stava dando di matto, così mi sono girato”.

Si trattava di un istrice albino, un evento davvero raro vederne uno. Si dice che questa condizione si verifichi addirittura solo in circa 1 su 10.000 istrici.

Poi i due fratelli sono scesi dall’auto per vedere meglio e non riuscivano a credere ai loro occhi. “È stato pazzesco, onestamente”, ha detto Emerice. “Non avevo mai visto un porcospino in vita mia, quindi vederne uno albino è stata una cosa incredibile”.

Il porcospino, così appariscente con la sua pelliccia completamente bianca e i suoi aculei. Era tranquillo e felice e sembrava stare bene mentre si aggirava nella boscaglia. “Aveva un bell’aspetto!” ha detto Emerice.

Alla fine, è tornato nella foresta circostante. Emerice ha concluso affermando che: “Sarà sicuramente qualcosa che ricorderò sempre”.

 

Impostazioni privacy