Gatto “astronauta” al centro di una incredibile e bizzarra situazione!

Una squadra di soccorso locale di Boston ha ricevuto una chiamata piuttosto strana da un residente, preoccupato per le condizioni di un gattino.

Il gatto, che sul web è stato ribattezzato come “astronauta” o “Buzz Lightyear”, aveva infatti infilato la testa in una ciotola di vetro e si aggirava confuso e impaurito per la strada, incapace di comprendere che cosa gli stesse accadendo.

gatto astronauta
Un gatto astronauta è stato salvato da alcuni soccorritori

A causa della ciotola, infatti, il gatto non poteva sentire alcun odore e non era tentato da alcun cibo. A complicare il tutto vi era anche il fatto che il gatto si mostrava molto diffidente nei confronti di coloro che tentavano di avvicinarlo, rendendo più difficili i tentativi di salvataggio.

Il gatto è “tornato” sulla Terra

Per fortuna, i soccorritori sono poi riusciti ad attirare il gatto in una zona in cui non avrebbe potuto fuggire.

gatto astronauta
Dopo tanta paura, ora il gatto sta bene e non ha subito danni dalla sua disavventura

Una volta catturato, il personale di soccorso è stato in grado di maneggiare il gattino e di rimuovere il barattolo di vetro, prima di trasportarlo al centro di soccorso.

Portata dai veterinari, il gatto – ribattezzato Buzz – è stato vaccinato e sterilizzato, prima di essere affidata ad un rifugio per l’accoglienza di gatti randagi, dove si spera possa ora trovare una nuova famiglia.

I volontari del centro affermano che il gatto sta ancora imparando a fidarsi degli esseri umani, e che il personale è costantemente impegnato per aiutare il micio a socializzare correttamente. Proprio per questo motivo non è ancora pronto per essere adottato ma, considerati gli importanti passi in avanti che il gatto sta compiendo, tutto lascia intendere che possa esserlo nel breve termine.

Per il momento non possiamo che guardare le foto del gatto astronauta con un sospiro di sollievo: tutto si è infatti concluso con una grande preoccupazione, ma nessuna conseguenza seria per il micio!

Impostazioni privacy