Sapete che cosa dare da mangiare al cane maltese?

I cani Maltesi sono cani piccoli e delicati che necessitano di una dieta speciale per mantenersi in salute. Nelle prossime righe condivideremo insieme alcuni consigli su come nutrire il vostro cane.

In primo luogo, ricordiamo di dare al cane Maltese pasti piccoli e frequenti piuttosto che pasti abbondanti. In questo modo si manterranno alti i loro livelli di energia, contribuendo al migliore benessere nel tempo, piuttosto che appesantirli con delle abbuffate.

cane maltese
Il cane maltese richiede un’alimentazione frequente e varia

Inoltre, meglio evitare di dare al cane Maltese scarti della tavola o cibo ricco di grassi. Questo può causare problemi di salute come la pancreatite. È invece opportuno ricorrere all’acquisto e alla somministrazione di prodotti alimentari appositi per questa razza di cane, che possono essere facilmente acquistati presso tutti i negozi specializzati. In caso di dubbi e di perplessità, si può ricorrere evidentemente alla consulenza del veterinario.

Consigli per alimentare correttamente il cane Maltese

Tenuto a mente quanto sopra, permetteteci ancora qualche piccolo consiglio che sarà certamente utile per tutte quelle persone che per la prima volta si stanno avvicinando all’adozione di un bellissimo cane Maltese.

cane maltese
Scopri i nostri consigli per alimentare correttamente il cane Maltese

In primo luogo, assicuratevi di dare al vostro cane maltese acqua fresca ogni giorno. I cani che appartengono a questa razza sono infatti inclini alla disidratazione ed è quindi importante mantenerli idratati.

Infine, se non siete sicuri del tipo di cibo da dare al vostro cane maltese, parlatene con il veterinario. Può consigliare una dieta specifica per il cane in base alle sue esigenze individuali: un confronto periodico con il vostro veterinario di fiducia vi permetterà infatti di arrivare alla definizione di un percorso alimentare più corretto per il benessere del vostro pet. Un piccolo consiglio da tenere sempre a mente per arrivare a una vita più lunga e soddisfacente!

Impostazioni privacy