Joaquin Phoenix si schiera con gli animali: cosa ha fatto il noto attore

Il noto attore Joaquin Phoenix ha inviato un messaggio personale agli studenti della Vermont Law and Graduate School a sostegno della professoressa Delcianna Winders, con cui ha collaborato per approfondire l’importanza del diritto degli animali dopo il suo celebre discorso di accettazione degli Oscar.

Come noto, l’attore ha più volte in passato usato la sua fama per promuovere diverse iniziative che ritiene molto importanti, e quelle sugli animali sono certamente una delle più rilevanti.

Joaquin Phoenix
Joaquin Phoenix non ha mai nascosto il suo amore per gli animali

Sebbene a volte il suo attivismo non sia in primo piano e non riceva l’attenzione che merita, recentemente Phoenix ha realizzato un video con cui sostiene il lavoro della professoressa Winders, che nel proprio istituto da molto tempo ha introdotto il diritto degli animali come parte integrante del programma di studio.

Joaquin ancora al fianco degli animali

Ciao a tutti, mi chiamo Joaquin” – esordisce l’attore nel filmato, per poi scherzare sul suo taglio di capelli e dichiarare – più seriamente – quanto apprezzi e ammiri la dedizione dell’istituto nel campo della legge sugli animali.

Joaquin Phoenix
Joaquin Phoenix propone l’insegnamento del diritto degli animali nelle scuole

Phoenix ha poi rammentato di aver avuto il piacere di frequentare un corso informale con la professoressa Winders diversi anni fa e di aver compreso quanto siano importanti questi corsi per proteggere gli animali e smascherare le industrie che li maltrattano.

Dunque, conclude poi Phoenix nel video, l’attore ringrazia tutti coloro che si sono impegnati e augura a ciascuno degli studenti un’educazione straordinaria, affermando poi di essere certo che la otterranno grazie alla professoressa Winders e alle istituzioni come la Vermont Law School e altre che stanno insegnando quanto sia importante la stessa materia.

Insomma, un’altra grande testimonianza di quanto l’attore sia vicino al mondo degli animali e dei diritti dei più deboli, a conferma della sua dedizione nei confronti di tutti gli esseri viventi.

Impostazioni privacy