I+gattini+dopo+quanti+giorni+aprono+gli+occhi%3F
newscaniit
/2022/10/25/gattini-dopo-quanti-giorni-aprono-occhi/amp/
Comportamento

I gattini dopo quanti giorni aprono gli occhi?

Published by

La tua gatta ha partorito degli splenditi micetti e ora vuoi sapere quando aprono gli occhi i gattini? Andiamo a scoprirlo insieme!

I gattini dopo quanti giorni aprono gli occhi? Foto by Pixabay.

Dopo la nascita, quando aprono gli occhi i gattini, iniziano a esplorare il mondo che li circonda. I gattini sono molto curiosi e vogliono sapere tutto quello che succede intorno a loro. In questo periodo, i gattini imparano rapidamente e si sviluppano in fretta.

Si sa che però i gattini nascono con gli occhi completamente chiusi e anche le loro piccole e graziose orecchie sono ripiegate su sé stesse. Quindi possiamo anche dedurre che ovviamente durante questi primi giorni di vita né la vista né l’udito sono ancora funzionali.

Ma quando è che i gattini apro finalmente gli occhi?

Quando aprono gli occhi i gattini?

Quando aprono gli occhi i gattini? Foto by Pixabay.

I gattini iniziano a muoversi poco dopo la nascita e utilizzano i sensi che sviluppano subito ovvero: tatto, olfatto e gusto.

Prima di imparare a camminare, i gattini strisciano e si arrampicano su tutto quello che possono trovare. I gattini devono imparare a muoversi per potersi nutrire e sopravvivere. Quelli che non imparano a muoversi rapidamente non hanno molte possibilità di sopravvivenza.

I gattini iniziano a mangiare poco dopo la nascita e devono imparare a mangiare per sopravvivere. Sono totalmente indipendenti dalla mamma nei primi periodi di vita e non devono assolutamente essere separati da lei.

Quindi quando è che i gattini aprono i loro occhietti? Di solito l’apertura degli occhi inizia a circa 9 o 10 giorni di vita fino a 15 giorni dopo la nascita. Ovviamente questo tempo può variare e i gattini possono rimanere anche più tempo con gli occhi chiusi.

Dopo che hanno aperto gli occhi ci vorrà un po’’ di tempo affinché comincino a vedere bene. Quindi non vedono subito in maniera limpida. Dopo un mese di vita il gattino riconoscerà le cose che lo circondano e diventerà più intraprendente.

È interessante sapere anche che i gattini nascono con gli occhi di colore blu. Poi quando si sono aperti inizia un processo che li porta ad assumere la loro colorazione definitiva. Questo accade più o meno dopo 13 settimane.

I gattini sono animali molto intelligenti e curiosi. Dopo la nascita, i gattini iniziano a esplorare il mondo che li circonda e imparano rapidamente. Devono imparare a muoversi e a mangiare per sopravvivere.

Diana Capasso

Sono nata a San Paolo Bel Sito (NA) e ho sempre amato leggere e scrivere. Questa passione si è trasformata in un lavoro che svolgo dal 2014. Sono una SEO copywriter, ma scrivo anche romanzi e altro. Le altre passioni sono gli animali, la musica, l’archeologia, i film e le serie tv e, in particolar modo, amo il genere fantasy. Come diceva Albert Einstein “La logica ti porterà dalla A alla B. L’immaginazione ti porterà ovunque”.

Recent Posts

Conservare il cibo del gatto in modo giusto anche dopo l’apertura

Vuoi che il cibo del gatto non si guasti dopo l'apertura della confezione: segui alcuni…

4 mesi ago

Golden gioca con il suo peluche preferito poi incontra la sua versione gigante

Un Golden Retriever gioca spensieratamente in salotto finché incontra la versione gigante del suo peluche…

4 mesi ago

Congelato e affamato: il cucciolo di cane è in bilico tra la vita e la morte

Rinchiuso in una cassa e poi abbandonato: il cucciolo di cane congelato e affamato viene…

4 mesi ago

Il cane si lamenta all’improvviso: quando il guaito è spia di malessere

Se il cane si lamenta all'improvviso il suo guaito potrebbe essere la prima spia di…

4 mesi ago

Mamma cane salva i cuccioli dall’incendio e li mette al sicuro sul camion dei pompieri

Una cagnolina ha salvato i suoi cuccioli dall'incendio, portandoli al sicuro sul camion dei pompieri:…

4 mesi ago

Nessuno vuole essere suo amico, ma poi incontra lui: l’incredibile legame tra due cuccioli speciali

Nessuno voleva fare amicizia con un cucciolo di cammello, finché il quattro zampe non ha…

4 mesi ago