Donna trova un’intera famiglia di cani “buttati” nella spazzatura

Una donna trova un’intera famiglia di cani “buttati via” nella spazzatura e li aiuta ad avere una nuova vita.

Donna trova un'intera famiglia di cani buttati nella spazzatura
Donna trova un’intera famiglia di cani nella spazzatura. Foto by Houston Dog Outreach Guardians.

I cani abbandonati sono uno spettacolo straziante. Sono lasciati a badare a se stessi, senza nessuno che si prenda cura di loro. E troppo spesso, vengono gettati via come spazzatura.

Nel senso più stretto del termine, cani abbandonati vicino a secchi dell’immondizia. Proprio come se fossero rifiuti da dover gettare via e non come gli esseri viventi speciali che sono.

Il cane è certamente il migliore amico dell’uomo, ma quest’ultimo non lo è sempre per Fido.

Trova una famiglia di cani nella spazzatura: ecco come li ha aiutati

@houston_dog_rescue

An entire dog family thrown away like trash #houstonwehaveaproblem #subhumans #dog #puppy #grandma #mom #dad #daughter #baby #houstondogrescue

♬ Ambient-style emotional piano – MoppySound

A Houston, in Texas, una donna che stava tornando a casa dal lavoro si è imbattuta in una scena straziante. Ha visto due dolcissimi cagnolini randagi tra cumuli di rifiuti e vecchi materassi.

Così la donna ha subito contattato un centro di soccorso locale spiegandogli in cosa si era imbattuta per chiedere aiuto.

Però quando sono arrivati i soccorritori i cani non erano solo due come aveva detto la donna… c’erano molti più cani!

Sylvia Lopez di Houston Dog Outreach Guardians ha raccontato a The Dodo “Siamo andati il giorno dopo per valutare e piazzare le trappole, dato che non si fidavano di noi. Siamo riusciti rapidamente a catturare la mamma cane e anche un giovane cane femmina che crediamo fosse la figlia della sua precedente cucciolata”.

Poi dopo aver guardato meglio si è resa conto che lì si trovava un’intera famiglia di cani: mamma, papà, tre figlie e la nonna, tutti in attesa di aiuto.

“Siamo riusciti a inseguire la nonna, poi lei si è stancata di correre e si è arresa. Non ha lottato perché era esausta”.

Hanno catturato metà famigli un giorno e l’altra metà il giorno dopo con le trappole. Però mancava un cane ancora, la figlia più piccola.

“Ho lasciato l’area per riunire la cucciola con la sua mamma e il suo papà con il resto della famiglia”, ha detto Sylvia. “Più tardi, lo stesso giorno, siamo tornati a controllare la trappola e abbiamo finalmente catturato l’ultimo cane, la figlia più piccola. Abbiamo riunito l’intera famiglia nella nostra struttura di accoglienza”.

Ora hanno tutti dei bei nomi: la mamma e il papà entrambi di 2 anni sono Naomi e Thomas, le figlie di 8 mesi Shannon e Christel e la cucciola di 2 mesi, di nome Abigail.

Shannon e Christel, per ora stanno in un centro di recupero con la nonna che ha 10 anni. Invece, il resto della famiglia è stato affidato a famiglie adottive, tutto questo è temporaneo, in attesa di trovare una casa definitiva.

Impostazioni privacy