Questo piccolo serpente si è ben mimetizzato: riesci a trovarlo?

Se non riesci a vedere nella foto dove si trova il serpente perfettamente mimetizzato, ecco svelato il mistero!

Piccolo serpente mimetizzato
Questo piccolo serpente si è ben mimetizzato riesci a trovarlo? Foto by Ryan Botkin.

Alcuni animali hanno la capacità di mimetizzarsi nel loro ambiente per sopravvivere. Questo è un adattamento sorprendente che consente loro di evitare i predatori e trovare cibo.

I serpenti hanno la capacità di mimetizzarsi con l’ambiente circostante, questo li rende difficili da individuare. Questa tecnica di camuffamento viene utilizzata sia per la caccia che per la difesa.

In questo articolo, andremo a vedere come un serpente sia riuscito a mimetizzarsi perfettamente con l’ambiente che lo circonda. Riesci a vederlo nella foto sopra?

Non riesci a trovare il piccolo serpente? Eccolo qui!

Serpente mimetizzato
Serpente mimetizzato. Foto by Ryan Botkin.

Un archeologo, Ryan Botkin era in ricognizione in Ohio insieme a dei colleghi quando uno di loro si è fermato all’improvviso e ha indicato un piccolo serpente che strisciava lì vicino.

Il rettile li aveva certamente notati per primi e ora tentava di mimetizzarsi per non farsi vedere. Visto che Ryan ama molto fare delle foto che poi mostra ai suoi figli, così ha seguito il piccolo serpente per vedere dove era diretto e scattargli la foto. Poi non ci ha più pensato, una foto come un’altra, una delle tante.

Ryan ha raccontato a The Dodo: “Era solo una foto veloce di un serpente che ho scattato per mostrare ai miei figli alcune delle cose che vedo quando lavoro all’aperto”.

Però una volta finito di lavorare Ryan è andato a rivedere le foto scattate e si è reso conto di una cosa: non riusciva a vedere il piccolo serpente che aveva fotografato per i figli.

Dopo un po’, finalmente, ci è riuscito però ha capito che la cosa era molto divertente. Lui che aveva scattato la foto non riusciva a trovare il soggetto di quella immagine!

Così ha deciso di pubblicare la foto in un post su Facebook, così da capire se anche altre persone avrebbero fatto fatica a trovarle subito il piccolo rettile.

“La foto ha suscitato un sacco di reazioni e commenti, e la gente ha apprezzato molto l’idea e ha pensato che fosse divertente e stimolante”, ha detto Ryan. “E non ho ricevuto nessun commento negativo, a parte quelli che dicevano di non riuscire a trovarlo o che scherzavano sul fatto che non c’era nessun serpente nella foto”.

Impostazioni privacy