Elvis Presley aveva un animale molto particolare… che fine ha fatto?

Moltissimi personaggi famosi hanno legato la loro storia alla presenza fidata di animali che li hanno accompagnati nella loro vita. Tuttavia, poche storie sono così bizzarre come quella dell’esemplare che è stato regalato ad Elvis Presley.

Se infatti è vero che il re del rock era noto per essere un grande amante degli animali, pochi sanno che tra la sua collezione di pet spiccava anche un animale che non era proprio un esemplare facilmente addomesticabile.

Elvis Presley
Elvis Presley aveva un animale non proprio comune…

Così, tra polli, maiali, oche, capre e gli immancabili cani, la sua storica residenza ha avuto il piacere di ospitare anche un animale davvero strano per quelle latitudini. Ma di che cosa si tratta? Che fine ha fatto?

La storia di un regalo molto particolare!

Il rapporto tra Elvis e questo animale ha inizio alla fine degli anni ’50, quando il noto artista americano era impegnato in una serie di concerti in Australia.

Elvis Presley
Elvis Presley e il wallaby che gli fu regalato in Australia

Al termine di un’esibizione, alcuni fan regalarono a Elvis un… wallaby, una sorta di piccolo canguro, pur con caratteristiche e abitudini diverse.

Elvis si innamorò di questo esemplare e decise dunque di portarlo con sé negli Stati Uniti. Qui cercò di addomesticarlo, convinto di poter avere il successo che aveva ottenuto con tutti gli altri animali che erano entrati a far parte della sua grande famiglia.

Ebbene, si sbagliava. Il wallaby non fu mai addomesticato del tutto e, anzi, si contraddistingueva per un carattere piuttosto bizzarro e turbolento. Proprio per questo motivo, a malincuore, dopo qualche mese Elvis scelse di donare l’animale allo zoo di Memphis.

La relazione tra Elvis e i wallaby non finì però qui. Il re del rock qualche anno dopo scelse infatti di donare un altro wallaby allo stesso parco, forse per far sentire meno solo quello che qualche anno prima costituì un gradito regalo da parte dei suoi fan…

Impostazioni privacy