A Downing Street a cambiare non è solo il primo ministro: chi arriva?

A Downing Street, la residenza del primo ministro britannico, è tempo di grandi cambiamenti.

Non ci riferiamo solamente al fatto che il nuovo inquilino, Rishi Sunak, ha “sfrattato” il suo predecessore dopo poche settimane di governo, quanto al fatto che a popolare la casa sarà anche l’animale domestico del nuovo premier d’oltre Manica.

Rishi Sunak
Rishi Sunak arriva a Downing Street con un nuovo animale domestico

Ma di chi si tratta? Chi è il nuovo pet di Sunak? Proviamo a conoscerlo insieme!

Chi arriva insieme a Sunak?

Tutti coloro che seguono la politica inglese da più vicino sapranno già che Rishi Sunak si accompagna piacevolmente a un animale domestico dal quale si allontana solo raramente, e solo per impegni istituzionali.

Rishi Sunak
Rishi Sunak, la moglie e il cane Nova

L’animale in questione si chiama Nova ed è una bellissima femmina di Labrador Retriever Red Fox, che ha raggiunto il gatto Larry insieme alla sua famiglia “umana”.

A confermarlo è lo stesso nuovo primo ministro che, pochi giorni fa, ha pubblicato sul proprio profilo Instagram una foto che lo raffigura insieme alla moglie Akshata Murty e all’immancabile quattro zampe, proprio mentre si aggirano in quella che è la loro nuova abitazione.

Stando a quanto ha più volte ricordato Sunak, Nova è entrata a far parte della famiglia a giugno dello scorso anno. Pare anche che il premier non avesse intenzione di prendere con sé un cane ma di aver poi alla fine ceduto alle richieste delle figlie Krisna e Anoushka, le quali – dopo aver incontrato Dilyn, il cane dell’ex premier Boris Johnson, hanno insistentemente domandato al padre di poterne avere uno.

Ebbene, Nova è alla fine arrivata e ora sarà sicuramente in grado di rendere un po’ meno stressante il lavoro del suo proprietario, chiamato a rinvigorire le sorti dell’economia britannica, mai così malconcia da qualche tempo a questa parte.

Impostazioni privacy