Un famoso artista italiano fa una cosa meravigliosa per uno sfortunato cane

La guerra in Ucraina ha drammaticamente cambiato la vita di tantissime persone e… non solo di esseri umani.

Come più volte abbiamo avuto modo di documentare su queste pagine, infatti, la guerra ha mietuto tantissime vittime anche tra gli animali domestici, e un numero ancora maggiore di essi è rimasta senza una famiglia, ritrovandosi così a vagare per le strade senza una meta.

cani
Sono migliaia i cani rimasti senza famiglia in Ucraina a causa della guerra

Fortunatamente, anche in queste occasioni la solidarietà sembra avere avuto la meglio: la mobilitazione di personaggi famosi e non famosi ha permesso a migliaia di cani di avere una seconda opportunità di vita, nella speranza che sia migliore della prima.

Cosa è accaduto a un cane gravemente ferito

Ebbene, quanto sopra è ciò che è accaduto a un cane gravemente ferito nel corso di un duro bombardamento russo in Ucraina. Dopo essere stato soccorso, è stato salvato dopo un delicatissimo intervento.

Andrea Bocelli
Andrea Bocelli ha deciso di prendersi cura di uno sfortunato quattro zampe

Il cane in questione si chiama Jack ed è stato recuperato a Kupyansk, in Ucraina. Fuori pericolo, è purtroppo rimasto sordo e… il caso ha voluto che abbia trovato casa proprio nella casa in cui sentire i suoni dovrebbe essere un massimo piacere.

Jack è infatti stato adottato da Andrea Bocelli, che ha risposto attivamente a un appello del vicepresidente del consiglio comunale di Kiev, Oles Malyarevich. Il tenore ha dunque confermato in questo modo il suo grandissimo amore per gli animali domestici, e per i cani in particolare.

Purtroppo, lo scorso anno Bocelli ha dovuto affrontare la perdita della sua amata Pallina, un piccolo levriero disperso nel corso di un’uscita in barca, in Sardegna. Una grave perdita che ora Jack potrà almeno in parte alleviare, portando a casa del tenore tutta la vitalità che solamente un cane che ha attraversato le peggiori pene può garantire!

Impostazioni privacy