La tua pigrizia non sarà più un problema. Arrivata la novità che salverà le serate a te e al tuo gatto

Le ultime novità in fatto di tecnologia renderanno la vita più comoda a te e al tuo gatto: ecco l’ultima invenzione dagli esperti del pet shop

I gatti, si sa, sono animali estremamente forti ed indipendenti, tuttavia, non bisogna dare nulla per scontato. Se ne possiedi uno, devi essere sempre attento a non fargli mancare nulla: nutrirlo al momento giusto, dedicargli coccole ed attenzioni quando le richiede e, soprattutto, mantenere il suo habitat sempre confortevole e pulito

ragazza e gatto
Foto da Canva

Un impegno costante per chi è proprietario di un gatto, infatti, è sicuramente quello di mantenere sempre pulita la sua lettiera.  A differenza dei cani, i felini non necessitano di vedere l’esterno per espletare i loro bisogni ma questa apparente comodità non va presa sottogamba.

Premura fondamentale di ogni “gattaro” deve essere dunque pulire costantemente la lettiera del proprio felino. Per i più pigri, questo appuntamento fisso non sarà proprio il massimo: allo stesso modo, però, sanno bene che per amore del proprio animale domestico, si fa davvero di tutto.

E se ti dicessimo che, in tal senso, esiste una soluzione? Scorri in basso per saperne di più…

Ecco l’ultima incredibile novità per il tuo gatto

In commercio esistono già diverse versioni della lettiera autopulente, ultima chicca tecnologica dagli esperti del pet shop per migliorare il benessere dei gatti domestici e agevolare la vita ai loro padroni. Ti illustriamo tutte le possibili funzionalità di questo mezzo scorrendo in basso…

gatto con lettiera
Foto da Canva

Esistono già numerose varianti, tuttavia, vogliamo parlarti delle caratteristiche della lettiera autopulente ideale, dunque la più innovativa e funzionale che si possa trovare in commercio.

In primis, come è fondamentale che sia, la lettiera autopulente perfetta presenta un sistema di sicurezza affidabile e funzionale, con sensori di calore, infrarossi, peso, allarme e sistema di prevenzione degli incidenti. Solo così saprai che sta funzionando nel modo corretto ed ideale per il tuo gatto

È importante che la lettiera sia confortevole, dunque che sia abbastanza capiente e permetta al gatto di espletare con comodità. Dunque, nel valutarla, bada bene che sia giusta per le dimensioni del tuo felino.

Le alternative più innovative, inoltre, presentano meccanismi che rendono l’habitat sempre comfortevole anche in caso di assenza prolungata. Ad esempio, alcune lettiere sono strutturate con materiali resistenti ai graffi e che impediscano ad urina ed escrementi morbidi di attaccarsi alle superfici.

O ancora, in molti casi si può optare per pulizia automatica, programmata o manuale. La lettiera procede, dunque, in autonomia con la pulizia tracciando le abitudini del gatto con sensori intelligenti: avanguardia pura.

Infine, le lettiere estremamente tecnologiche provvedono anche al fattore odore: possono presentare infatti contenitori dei rifiuti, chiusi ermeticamente e deodoranti incorporati, spruzzati automaticamente dopo la pulizia automatica da dei sensori intelligenti.

Curiosi di conoscere il prezzo di una lettiera che possieda tutte queste caratteristiche? Su Amazon, si aggira intorno ai 700 euro ma non disperate: esistono alternative molto più economiche ma ugualmente funzionali.

Impostazioni privacy