Le ultime novità in fatto di tecnologia renderanno la vita più comoda a te e al tuo gatto: ecco l’ultima invenzione dagli esperti del pet shop
I gatti, si sa, sono animali estremamente forti ed indipendenti, tuttavia, non bisogna dare nulla per scontato. Se ne possiedi uno, devi essere sempre attento a non fargli mancare nulla: nutrirlo al momento giusto, dedicargli coccole ed attenzioni quando le richiede e, soprattutto, mantenere il suo habitat sempre confortevole e pulito…
Un impegno costante per chi è proprietario di un gatto, infatti, è sicuramente quello di mantenere sempre pulita la sua lettiera. A differenza dei cani, i felini non necessitano di vedere l’esterno per espletare i loro bisogni ma questa apparente comodità non va presa sottogamba.
Premura fondamentale di ogni “gattaro” deve essere dunque pulire costantemente la lettiera del proprio felino. Per i più pigri, questo appuntamento fisso non sarà proprio il massimo: allo stesso modo, però, sanno bene che per amore del proprio animale domestico, si fa davvero di tutto.
E se ti dicessimo che, in tal senso, esiste una soluzione? Scorri in basso per saperne di più…
In commercio esistono già diverse versioni della lettiera autopulente, ultima chicca tecnologica dagli esperti del pet shop per migliorare il benessere dei gatti domestici e agevolare la vita ai loro padroni. Ti illustriamo tutte le possibili funzionalità di questo mezzo scorrendo in basso…
Esistono già numerose varianti, tuttavia, vogliamo parlarti delle caratteristiche della lettiera autopulente ideale, dunque la più innovativa e funzionale che si possa trovare in commercio.
In primis, come è fondamentale che sia, la lettiera autopulente perfetta presenta un sistema di sicurezza affidabile e funzionale, con sensori di calore, infrarossi, peso, allarme e sistema di prevenzione degli incidenti. Solo così saprai che sta funzionando nel modo corretto ed ideale per il tuo gatto
È importante che la lettiera sia confortevole, dunque che sia abbastanza capiente e permetta al gatto di espletare con comodità. Dunque, nel valutarla, bada bene che sia giusta per le dimensioni del tuo felino.
Le alternative più innovative, inoltre, presentano meccanismi che rendono l’habitat sempre comfortevole anche in caso di assenza prolungata. Ad esempio, alcune lettiere sono strutturate con materiali resistenti ai graffi e che impediscano ad urina ed escrementi morbidi di attaccarsi alle superfici.
O ancora, in molti casi si può optare per pulizia automatica, programmata o manuale. La lettiera procede, dunque, in autonomia con la pulizia tracciando le abitudini del gatto con sensori intelligenti: avanguardia pura.
Infine, le lettiere estremamente tecnologiche provvedono anche al fattore odore: possono presentare infatti contenitori dei rifiuti, chiusi ermeticamente e deodoranti incorporati, spruzzati automaticamente dopo la pulizia automatica da dei sensori intelligenti.
Curiosi di conoscere il prezzo di una lettiera che possieda tutte queste caratteristiche? Su Amazon, si aggira intorno ai 700 euro ma non disperate: esistono alternative molto più economiche ma ugualmente funzionali.
Vuoi che il cibo del gatto non si guasti dopo l'apertura della confezione: segui alcuni…
Un Golden Retriever gioca spensieratamente in salotto finché incontra la versione gigante del suo peluche…
Rinchiuso in una cassa e poi abbandonato: il cucciolo di cane congelato e affamato viene…
Se il cane si lamenta all'improvviso il suo guaito potrebbe essere la prima spia di…
Una cagnolina ha salvato i suoi cuccioli dall'incendio, portandoli al sicuro sul camion dei pompieri:…
Nessuno voleva fare amicizia con un cucciolo di cammello, finché il quattro zampe non ha…