Famoso+calciatore+finisce+nei+guai+per+un+gatto.+Condannato+dal+tribunale
newscaniit
/2022/11/11/famoso-calciatore-finisce-nei-guai-per-un-gatto-condannato-dal-tribunale/amp/
News

Famoso calciatore finisce nei guai per un gatto. Condannato dal tribunale

Published by

Dopo aver preso a calci e schiaffi il suo gatto, il noto calciatore deve scontare una salatissima pena: ecco cosa dovrà fare in futuro

Le quotidiane lotte contro i maltrattamenti sugli animali sono tante piccole gocce in un triste mare magnum di ignoranza: certo è che se persone particolarmente influenti dessero di base un buon esempio, ci sarebbe di base una maggiore sensibilità nei confronti di questa delicata tematica. In molti casi, però, sono proprio le personalità più in vista a commettere errori molto gravi…

Collage da Canva

Ne è un esempio evidente la storia del calciatore Kurt Zouma, attorno al quale si è alzato un polverone mediatico non da poco per via di atteggiamenti del tutto poco consoni nei confronti del suo gatto.

Lo scorso febbraio, il difensore del West Ham e suo fratello Joan hanno pubblicato un raccapricciante video su Snapchat dove prendevano a calci e schiaffi il loro gatto: la scena ha sconvolto milioni di persone e, ovviamente, non è potuta passare inosservata.

Lo sportivo, infatti, è andato a processo e dovrà scontare non poche pene per tornare alla sua vita quotidiana…

Il calciatore non ha scuse: ecco cosa lo aspetta

Lo sportivo non dimenticherà facilmente questo periodo difficile: oltre alla sospensione e una multa che ammonta a ben 250mila sterline, dovrà scontare 180 ore di servizio di comunità e, cosa ben più importante, non potrà possedere un gatto per 5 anni. D’altronde, il suo gli venne sequestrato a seguito dell’accaduto…

Foto da Instagram @kurtzouma

Il calciatore si è successivamente espresso in merito alla vicenda, chiedendo scusa e dichiarandosi del tutto pentito per le sue azioni, oltre che dispiaciuto che il filmato sia circolato tra milioni e milioni di persone.

Ha ammesso che lui e la sua famiglia hanno trascorso un momento molto difficile per via di questa situazione ma stanno cercando di andare avanti: a dargli tanta forza, il sostegno dei suoi fans e, soprattutto, della sua squadra, considerata su Il Corriere della Sera come “una seconda famiglia”.

Ed effettivamente il West Ham ha saputo agire con Zouma in modo più neutrale possibile: non gli ha negato, come lui stesso ha affermato, il supporto necessario in un momento difficile, ma gli ha anche impartito una bella lezione con una salatissima sanzione in denaro.

Multa che, tra l’altro, la squadra ha devoluto a nove associazioni di volontariato che operano a favore e sostegno degli animali in Regno Unito e dintorni.

Greta Del Prete

Nata a Bari e laureata in Fashion Styling and Editing allo IED di Roma. Specializzata in copywriting e grafica, lavora nella comunicazione a 360 gradi e ha una passione smodata per il mondo pet, in particolare per i cani. Ha intrapreso la collaborazione con news.cani.it con grande entusiasmo vista la possibilità di coniugare al massimo lavoro e passione.

Recent Posts

Conservare il cibo del gatto in modo giusto anche dopo l’apertura

Vuoi che il cibo del gatto non si guasti dopo l'apertura della confezione: segui alcuni…

4 mesi ago

Golden gioca con il suo peluche preferito poi incontra la sua versione gigante

Un Golden Retriever gioca spensieratamente in salotto finché incontra la versione gigante del suo peluche…

4 mesi ago

Congelato e affamato: il cucciolo di cane è in bilico tra la vita e la morte

Rinchiuso in una cassa e poi abbandonato: il cucciolo di cane congelato e affamato viene…

4 mesi ago

Il cane si lamenta all’improvviso: quando il guaito è spia di malessere

Se il cane si lamenta all'improvviso il suo guaito potrebbe essere la prima spia di…

4 mesi ago

Mamma cane salva i cuccioli dall’incendio e li mette al sicuro sul camion dei pompieri

Una cagnolina ha salvato i suoi cuccioli dall'incendio, portandoli al sicuro sul camion dei pompieri:…

4 mesi ago

Nessuno vuole essere suo amico, ma poi incontra lui: l’incredibile legame tra due cuccioli speciali

Nessuno voleva fare amicizia con un cucciolo di cammello, finché il quattro zampe non ha…

4 mesi ago