È proprio lui il gatto più bello del mondo. A voi piacerebbe?

Curioso di vedere il gatto più bello del mondo? Si chiama Ginette e i suoi occhi sono a dir poco magnetici: ecco un suo stupendo scatto

Se siete particolarmente amanti dei gatti, non potete assolutamente non conoscere la meravigliosa Ginette Kamari, di razza Blu di Russia. Cos’ha di particolare questa creatura? Semplicemente che, da qualche tempo, è stata incoronata “gatto più bello del mondo”. Ecco tutto quello che c’è da sapere su di lei…

gatto più bello del mondo
Foto da Canva

Domenica 30 ottobre si è tenuta l’Esposizione internazionale felina di Verona, dove puntualmente convogliano gatti di ogni tipologia e nazionalità. Dopo tanti anni di fermo a causa della pandemia, Ginette e la sua umana Luigina Bertaglia hanno partecipato più motivate e cariche che mai.

Già nel 2019, durante l’ultima competizione prima dell’avvento del Covid, la gattina aveva portato a casa il titolo di “miglior femmina a pelo corto”, eppure, l’essere andate così vicine alla vittoria le ha spinte a tentare ancora una volta.

E, per fortuna, stavolta ce l’hanno fatto fino in fondo! Ecco tutto quello che c’è da sapere sulla felina portatrice del titolo più ambito che ci sia…

Tutto su Ginette, il gatto più bello del mondo

Ginny è una magnetica Blu di Russia di quattro anni: i suoi segni particolari sono indubbiamente il raso mantello grigio e i suoi ipnotici occhi verdi. Si tratta di una specie molto esile: lei, ad esempio, pesa poco meno di 3 chili. Potrete trovare una sua fotografia, scattata da Claudia Rocchini, nota come “la fotografa dei gatti”, scorrendo in basso…

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Pet Photography (@claudiarocchini)

Ginette è arrivata nel 2018 dalla Polonia: la sua umana è andata a prenderla proprio dall’allevamento Kamari e l’ha portata a Bergamo: dal loro incontro, non si sono mai più separate. 

La gattina, dal momento della sua vittoria, è diventata una vera e propria icona, tant’è che in moltissimi dopo la gara hanno fermato la sua padrona per chiederle una fotografia o ascoltare la sua storia.

È stata proprio Luigina Bertaglia, mamma di Ginny e gestrice dell’allevamento amatoriale Arian Glas It, a raccontare di più sulla piccola star: ha un carattere docile, adora stare in braccio e non ama particolarmente la posizione da gara.

Nonostante questo, Ginny è una vera professionista e fa tutto ciò che le viene richiesto in competizione senza mai scomporsi. Inoltre, adora stare con i suoi simili ed è già nonna: una delle sue figlie, che Luigina ha accolto nel suo allevamento, ha partorito alcuni cuccioli.

 

Impostazioni privacy