Anche i cani possono giocare ai videogiochi: il regalo che il vostro pet vorrà!

Il vostro cucciolo potrebbe presto partecipare alle vostre sessioni di gioco, o magari godersi qualche minuto di intrattenimento per i fatti suoi.

Se l’idea vi sembra strana, sappiate che un’azienda è riuscita a inventare una console e un videogioco in grado di stimolare la mente e la reattività dei cani, divenendo una soluzione ideale per quelle serate in cui è troppo freddo per uscire ma si vuole comunque dare un gioco alternativo al proprio cane.

cane
Un cane che gioca a un nuovo videogioco

Se infatti è vero che i videogiochi possono portare a una sana stimolazione cerebrale e alleviare lo stress negli esseri umani, è anche vero che la stessa cosa potrebbe avvenire nei confronti dei nostri amici a quattro zampe.

I cani che giocano ai videogames: non è più fantascienza!

A pensare a quanto sopra è stata la startup britannica Joipaw, che sta realizzando una serie di videogiochi rivolti proprio ai nostri amici a quattro zampe con lo scopo di contribuire alla ricerca sulla demenza canina.

cane
Che ne pensate se il vostro cane gioca ai videogiochi?

Finora l’azienda ha realizzato un tracker in stile Apple Health che può misurare puntualmente la salute del cane, compreso il numero di passi fatti e il tempo trascorso a riposare, giocare e camminare.

In aggiunta a ciò, l’azienda ha ora sviluppato un gioco basilare, in cui al cane è richiesto di reagire quando un animale esce da un buco sul terreno, al fine di stimolare la sua attività cerebrale e fisica. la startup ha però già annunciato che intende arricchire di alternative i titoli a disposizione dei proprietari di cani, consentendo così a tutti i proprietari di pet di disporre di un’utile possibilità per allietare i pomeriggi con i propri quattro zampe.

Voi che ne pensate? Vi sembra un’idea interessante o ritenete controproducente che il cane possa giocare a dei videogiochi? Fateci sapere la vostra opinione!

Impostazioni privacy