L’uscita drammatica di questo pitbull fa impazzire il web

Un video diventa virale su TikTok e ha come protagonista un pitbull che fa una “scenata drammatica” alla sua padrona.

pitbull
L’uscita drammatica del pitbull. Screenshot del video.

Hai un cane che ama giocare a fare scenate da drama queen? Non sei solo. Molti proprietari di cani hanno visto il loro amico peloso mettere in scena una performance degna di Oscar completa di teatralità esagerata.

Anche se può essere divertente da guardare, è importante capire perché i cani lo fanno e come comportarsi. A volte può anche essere solo che i cani stiano giocando con i padroni o che ci sia qualcosa che loro vogliono comunicare e che noi non capiamo.

Ma andiamo a vedere il video di cui parliamo in questo articolo, secondo te cosa vuole comunicare questo pitbull?

Ecco l’uscita drammatica del pitbull

@pshmoneyyy_

This the attitude I be dealing with 🤦🏽‍♀️ #pitbullsoftiktok #pitbull #attitude #dog

♬ original sound – Princess Hernandez

 

Il video in questione è diventato virale su TikTok, dove ha ricevuto ben 6,2 milioni di visualizzazioni ed è stato condiviso dall’utente di TikTok @pshmoneyyy_. Ha ricevuto più di 721.400 mi piace e migliaia di commenti divertiti.

Ma cosa succedo in questa clip? Come si può vedere il cane è sdraiato accanto a una donna nel letto, prima di saltare improvvisamente giù e fermarsi con le zampe anteriori sul bordo.

Poi il cane, un simpatico pitbull marrone chiaro e bianco, sempre sul bordo del letto guarda fisso nella telecamera. Poi lo vediamo indietreggiare, drizzare le orecchie e uscire improvvisamente dalla stanza in un perfetto gesto teatrale.

È difficile sapere con esattezza cosa abbia cercato di esprimere con il suo comportamento. Lo sappiamo però che i cani comunicano soprattutto attraverso il linguaggio del corpo e la postura. Del resto, anche noi comunichiamo col corpo, non è possibile infatti non comunicare, esiste quello che si chiama linguaggio non verbale.

È ovvio però che come spesso non capiamo i nostri simili, non ci riusciamo nemmeno con Fido. Non è semplice leggere con precisione il linguaggio del corpo di un cane. I cani, proprio come noi, possiedono una loro personalità, il che vuol dire che non si esprimono tutti in ugual modo.

Immagina che tra i segnali da tenere d’occhio ci sono: la posizione della testa, del collo e delle orecchie, la posizione e l’attività della coda, il pelo sollevato sulle spalle o sulla schiena, il posizionamento degli occhi, le espressioni facciali e la vocalizzazione.

Insomma, non una cosa così semplice. Se vedi un cane scodinzolare pensi che è felice di vederti o che vuole giocare, però questo gesto in un altro cane potrebbe significare che è ansioso o nervoso.

Impostazioni privacy