Donna trova un uccello che piange vicino a un tombino

Una donna vede un uccello piangere vicino a un tombino e decide di dare un’occhiata più da vicino. Vediamo cosa ha scoperto.

Donna trova un uccello che piange vicino
Donna trova un uccello che piange vicino. Screenshot del video.

La pavoncella mascherata (Vanellus miles) è una specie di uccello che si trova in Australia, in particolare delle parti settentrionale e orientale del continente, della Nuova Zelanda e della Nuova Guinea.

L’uccello è facilmente riconoscibile dal suo piumaggio bianco, nero e marrine, così come dalla maschera gialla che copre il suo viso. La pavoncella mascherata è un uccello molto interessante.

La pavoncella mascherata è nota per il suo comportamento aggressivo quando fa il nido. L’uccello è noto per attaccare gli intrusi se sente minacciata la sua covata, allarga le ali e poi piomba veloce e basso, colpisce il bersaglio con le zampe o con lo sperone giallo posizionato sull’articolazione carpale dell’ala.

La pavoncella mascherata è anche nota per essere un uccello molto rumoroso. Emette un suono forte e stridulo che può essere sentito da lontano, possiede infatti diversi richiami distintivi. La dieta di questo uccello consiste di insetti e vermi.

Andiamo a vedere cosa è successo alla pavoncella mascherata protagonista di questa storia.

Come mai l’uccello piangeva vicino al tombino?

@wildlifeoz

Baby plover rescue from a drain #feelinggood #feelgood #rescue #animalrescue #animal #wildlife #wildliferescue #saved #baby #happy #smile #uplifting #goodnews #babyanimal #happiness #feelbetter #serotonin #serotoninboost #Australia #downunder

♬ Get You The Moon – Kina

@wildlifeoz

Baby plover rescue from a drain #feelinggood #feelgood #rescue #animalrescue #animal #wildlife #wildliferescue #saved #baby #happy #smile #uplifting #goodnews #babyanimal #happiness #feelbetter #serotonin #serotoninboost #Australia #downunder

♬ Get You The Moon – Kina

Siamo in Australia e Bridey Hudson sta guidando per andare a fare la spesa vicino a casa sua. Poi però qualcosa richiama la sua attenzione, proprio lì sul ciglio della strada.

Bridey ha raccontato a The Dodo “Ho notato un uccello in difficoltà che si trovava sopra un tombino”.

Anche se aveva un impegno Bridey si è fermata e col senno di poi, menomale che l’ha fatto! Infatti, ha scoperto che, con le sue chiamate allarmate, l’uccello stava chiedendo aiuto.

Quando Bridey si è avvicinata ha guardato giù ne tombino e all’inizio proprio non riusciva a vedere niente. Anche nel video ad un primo sguarda, non si capisce se ci sia qualcosa o no.

Poi però l’ha visto, mimetizzato tra i detriti sottostanti c’era un piccolo uccellino caduto all’interno. Quindi quella che si disperava era la mamma del piccolo che non era in grado di recuperarlo da sola. Compresa la situazione, Bridey si è messa al lavoro.

Nel mentre mamma uccello guardava Bridey preoccupata, poi la donna è riuscita ad aprire il tombino e a scendere per recuperare il piccolo che era immobile, tutto bagnato.

Così Bridey ha riscaldato il suo piccolino nella sua auto e ha atteso per fargli recuperare le forze. Poi è ritornata dalla mamma che stava aspettando.

“Ho posato il piccolo in un posto sicuro e mi sono allontanata per farli riunire”, ha raccontato Bridey.

Bridey avrebbe potuto decidere di non fermarsi ad aiutare l’uccello in difficoltà vicino al tombino. Per fortuna l’ha fatto e il piccolo è salvo grazie a lei e alle grida di aiuto della mamma.

Impostazioni privacy