Mai scoperto prima: primo gatto unico nel suo genere, in tutti i sensi

Una nuova scoperta ha lasciato tutti i veterinari a bocca aperta: non si era mai visto prima un gatto con queste caratteristiche genetiche

La natura non smette mai di riservare sorprese: la storia della piccola Hope ne è la prova più grande. Tutti al centro di salvataggio Cats Protection di Warrington, nel Regno Unito, sono rimasti sbalorditi appena l’hanno vista arrivare: ecco cosa “la” rende così speciale

gatto ermafrodita
Foto da Canva

Hope è arrivata qualche giorno fa presso il centro insieme a tre fratellini, tutti randagi. Come di consueto, dopo la rilevazione del sesso del gatto, sono state fissate le visite veterinarie di routine.

Hope, a primo impatto, è sembrata a tutti una femminuccia, per cui per lei erano state previste degli esami come ovariectomia e sterilizzazione. Quando è stata visitata dai veterinari di riferimento, qualcosa di davvero incredibile ha catturato la loro attenzione.

Ecco di cosa si tratta…

Un gatto davvero unico: ecco la sua particolarità

Gli esperti, dopo aver esaminato Hope, sono arrivati ad un’evidenza pazzesca: pare che il gatto sia il primo esemplare al mondo privo di organi sessuali esterni o interni. Di conseguenza, Hope è il primo felino “neutro” al mondo. Vi spieghiamo di più…

A parlare della situazione della piccola Hope è la dottoressa Fiona Brockbank. La veterinaria ha ammesso che, di nome e di fatto, il felino è davvero unico nel suo genere.

Ha, infatti, raccontato che le è già capitato di vedere casi di gatti ermafroditi, dunque con organi sia maschili che femminili. Hope, invece, è il primo gatto ad aver incontrato che non presenta né gli uni né gli altri.

Ha parlato della probabilità che del tessuto ovarico ectopico si possa nascondere dal qualche parte, ma lo ritiene del tutto improbabile, confermando appieno, dunque, la teoria iniziale.

Hope ha qualche settimana e il suo apparato riproduttivo funziona alla perfezione: essendo il primo e unico caso al mondo per il momento, non si sa se questa sua condizione possa influenzare la sua vita futura.

Certo è che, proprio come i suoi fratellini, è in cerca di una casa e di un famiglia che la possa amare e garantirle un tenore di vita dignitoso: tutti al Cats Protection, però, si sono legati ad Hope e sperano che i suoi futuri nuovi padroni diano spesso sue notizie.

Impostazioni privacy