Nessuno vuole essere suo amico, ma poi incontra lui: l’incredibile legame tra due cuccioli speciali

Nessuno voleva fare amicizia con un cucciolo di cammello, finché il quattro zampe non ha instaurato un legame con un amico molto speciale: un piccolo bovino. 

il legame del cammello con un amico speciale
Il cammello ha fatto amicizia con un cucciolo di mucca (Collage Screenshot video Facebook – The Dodo- news.cani.it)

Anche se in natura animali appartenenti a specie completamente diverse non avrebbero nulla in comune, in cattività spesso esemplari appartenenti a specie differenti hanno mostrato di andare molto d’accordo. Alcune amicizie possono, tuttavia, sorprendere gli esseri umani che si trovano ad assistere alla dolce interazione tra animali diversi, non potendo fare altro che rimanere stupiti e meravigliati. Così è accaduto agli utenti del web che hanno assistito all’incredibile amicizia instauratasi tra un cucciolo di cammello e un piccolo bovino.

Il legame di amicizia speciale tra due cuccioli: il piccolo bovino e il cammello sono inseparabili

A testimoniare il sorprendente legame di affetto è un video postato sulla pagina Facebook di The Dodo (account social @The Dodo), un’agenzia di stampa, specializzata nella condivisione di storie aventi per protagonisti gli animali, che vanta ben cinquanta milioni di follower.

il legame del cammello con un amico speciale
Il cammello e il cucciolo di mucca sono diventati amici (Screenshot video Facebook – The Dodo- news.cani.it)

Il filmato condiviso su Facebook è intitolato «Baby rescue camel couldn’t make any friends — until he met a baby cow» (tradotto in italiano: «un piccolo cammello salvato non riusciva ad avere nessun amico finché non ha incontrato un piccolo di mucca»). Il piccolo cammello vive in una fattoria che offre ospitalità agli animali salvati da maltrattamenti situata a Mechanicsburg, un piccolo distretto degli Stati Uniti d’America (nella contea di Cumberland nello stato della Pennsylvania).

il legame del cammello con un amico speciale
Il cammello e il piccolo bovino sono inseparabili (Screenshot video Facebook – The Dodo- news.cani.it)

Sir Camelot è un cucciolo di cammello salvato dallo staff dello Speranza Animal Rescue. Arrivato al rifugio, il piccolo quadrupede ha cercato in tutti i modi di fare amicizia con gli altri animali, ma sempre senza ottenere successo. Cavalli, cani e asinelli scappavano ogni volta che lo vedevano. Non potendo sopportare la tristezza dell’affettuoso Sir Camelot, lo staff del rifugio ha cercato per lui un amico.

Da poco era arrivato alla fattoria un cucciolo di mucca al quale era stato dato il nome di Benjamin Button. Così racconta la responsabile dell’organizzazione, Janine Guido, a The Dodo: «Ben era molto timido. Quando li abbiamo presentati, all’inizio sembravano un po’ sorpresi, tipo, ‘cosa sei?’». Prosegue Janine Guido: «E poi li abbiamo messi nel fienile per la notte. Hanno semplicemente legato attraverso quel cancello. E poi hanno iniziato a uscire insieme durante il giorno ed è stato subito come due bambini che giocano».

I due cuccioli sono diventati sin da subito inseparabili. Il video condiviso su Facebook testimonia l’incredibile legame di affetto instauratosi tra i due quattro zampe. Gli utenti del web hanno commentato che la loro è una «storia vera di vera amicizia. È bello vedere in che modo rendere migliori amici due animali improbabili».

Gli amanti degli animali non si stupiranno nel vedere in quanti modi gli esseri viventi sono in grado di mostrare il loro affetto. Per gli animali l’amicizia è infatti un valore importantissimo, come ben hanno dimostrato Sir Camelot e Ben, i due nuovi protagonisti del web che con la loro tenerezza hanno conquistato tutti. (di Elisabetta Guglielmi)

Impostazioni privacy