Remi è un cane poliziotto la cui storia vi commuoverà

Gli agenti di polizia sono fortemente legati ai propri partner a quattro zampe, tanto che nella coppia si crea una connessione speciale che pochi potranno mai provare.

La stessa speciale connessione è quella che il detective Christ Nichols ha subito provato per il lavoro svolto dal suo partner Remi, in 5 anni e 312 chiamate di emergenza affrontate insieme.

remi
Remi è un cane poliziotto fortemente legato al suo conduttore

Remi, un segugio, è stato lungamente addestrato per condurre ricerche ed è stato protagonista di una clamorosa vicenda che l’ha reso improvvisamente famoso: una chiamata che risale all’agosto del 2020 e che ha manifestato – caso mai ve ne fosse ulteriore bisogno – la preparazione e il coraggio del cane.

La chiamata dell’agosto del 2020 e l’eroismo di Remi

Yutig Ge era un compagno di stanza di Tong Cheng a Jersey City Heights. Dopo una discussione, Cheng ha accoltellato a morte Ge nella propria casa, allontanandosi subito dalla scena del crimine.

remi
Remi è un cane poliziotto divenuto un vero e proprio eroe…

Ebbene, il poliziotto, dando a Remi un pezzo dei vestiti di Cheng per permettere al cane di intercettare l’odore del sospetto, aveva visto giusto: il cane ha infatti guidato la polizia senza indugio in una ricerca di diversi chilometri dalla scena del crimine, verso un motel dove si trovava Cheng.

Grazie a questo lavoro di analisi il cane ha permesso ai suoi partner umani di catturare l’assassino che, di fatti, a inizio anno si è dichiarato colpevole dell’omicidio, per essere poi stato condannato a 28 anni di carcere per questo crimine.

Per questo straordinario lavoro, sia il cane che il suo conduttore, il detective Nichols, hanno ricevuto un premio. Purtroppo, però, nello stesso momento in cui il premio veniva consegnato, il detective Nichols ha scoperto che Remi non stava bene: aveva un cancro al pancreas e poche settimane di vita davanti a sé.

Il cane è morto poco dopo e il suo partner di polizia ha scelto di creare una pagina Facebook dedicata all’eredità di quello che è un vero e proprio eroe della lotta al crimine, affinché non sia mai dimenticato!

 

Impostazioni privacy