È possibile parlare col proprio cane: ecco in che modo

La tecnologia non smette di stupire e, stavolta, ha ideato un modo per comunicare con i nostri quattro zampe: ecco l’incredibile metodo

Il legame che si instaura tra un umano e il suo amico peloso è da sempre uno dei più solidi e profondi: non a caso, i cani sono considerati da sempre i nostri migliori amici nonostante non siano necessarie la parola per comprendersi reciprocamente. E se ti dicessimo che oggi puoi riuscire a parlare con il tuo pelosetto?

cane parla
Foto da Canva

Ebbene sì, non è uno scherzo: la tecnologia si è evoluta a tal punto che ha ideato un incredibile metodo per permettere a cane e padrone di comunicare tra loro. Gli ingredienti magici per riuscirci sono soltanto due: dei pulsanti (acquistabili su Amazon) e tanta, tanta pazienza.

Cosa accade dunque? Fondamentalmente, il padrone registra la sua voce con un determinato riferimento o comando per il cane, associandone uno per ogni pulsante. Dopodiché, educa il proprio Fido a premere i bottoni a seconda della necessità del momento.

La pratica si sta diffondendo a macchia d’olio soprattutto grazie alla testimonianza del dolcissimo Sam

I cani possono parlare? Certo e Sam ne è la prova

Numerosi sono i padroni di pelosetti che, grazie a video su Instagram o TikTok, dimostrano che è possibile parlare con loro grazie a questo simpatico, ma innovativo metodo. Uno dei più noti sui social è proprio Sam, simpaticissimo cucciolone di labrador retriever...

 

Il pelosetto diverte i suoi follower ogni giorno sui social con dei teneri siparietti con la complicità dei suoi genitori umani: il cucciolone è così intelligente che ha imparato ad associare ai pulsanti tantissime azioni della quotidianità.

Per questo, riesce a comunicare agevolmente con i suoi padroni per soddisfare qualsiasi bisogno o desiderio: ad esempio, sa chiedere di giocare, di uscire a fare una passeggiata ma, soprattutto… di avere un biscottino!

Ebbene sì, il dolce Sam è un golosone e spesso “prende in giro” il suo adorato papà chiedendo premietti in continuazione! Ma d’altronde, ha un musetto così tenero che è praticamente impossibile non accontentarlo.

O ancora, quando preme il pulsante “Sam non c’è”, fa capire alla sua famiglia che vuole giocare a nascondino! I cani, infatti, nascono come predatori e questa tipologia di giochi mantiene sempre vivo il loro grado di soddisfazione .

Ma queste sono solo alcune delle mille cose che il simpatico Sam è in grado di fare: e tu proverai questo simpatico metodo col tuo Fido?

 

Impostazioni privacy