%C3%88+possibile+parlare+col+proprio+cane%3A+ecco+in+che+modo
newscaniit
/2022/12/01/e-possibile-parlare-col-proprio-cane-ecco-in-che-modo/amp/
Curiosità

È possibile parlare col proprio cane: ecco in che modo

Published by

La tecnologia non smette di stupire e, stavolta, ha ideato un modo per comunicare con i nostri quattro zampe: ecco l’incredibile metodo

Il legame che si instaura tra un umano e il suo amico peloso è da sempre uno dei più solidi e profondi: non a caso, i cani sono considerati da sempre i nostri migliori amici nonostante non siano necessarie la parola per comprendersi reciprocamente. E se ti dicessimo che oggi puoi riuscire a parlare con il tuo pelosetto?

Foto da Canva

Ebbene sì, non è uno scherzo: la tecnologia si è evoluta a tal punto che ha ideato un incredibile metodo per permettere a cane e padrone di comunicare tra loro. Gli ingredienti magici per riuscirci sono soltanto due: dei pulsanti (acquistabili su Amazon) e tanta, tanta pazienza.

Cosa accade dunque? Fondamentalmente, il padrone registra la sua voce con un determinato riferimento o comando per il cane, associandone uno per ogni pulsante. Dopodiché, educa il proprio Fido a premere i bottoni a seconda della necessità del momento.

La pratica si sta diffondendo a macchia d’olio soprattutto grazie alla testimonianza del dolcissimo Sam

I cani possono parlare? Certo e Sam ne è la prova

Numerosi sono i padroni di pelosetti che, grazie a video su Instagram o TikTok, dimostrano che è possibile parlare con loro grazie a questo simpatico, ma innovativo metodo. Uno dei più noti sui social è proprio Sam, simpaticissimo cucciolone di labrador retriever...

 

Il pelosetto diverte i suoi follower ogni giorno sui social con dei teneri siparietti con la complicità dei suoi genitori umani: il cucciolone è così intelligente che ha imparato ad associare ai pulsanti tantissime azioni della quotidianità.

Per questo, riesce a comunicare agevolmente con i suoi padroni per soddisfare qualsiasi bisogno o desiderio: ad esempio, sa chiedere di giocare, di uscire a fare una passeggiata ma, soprattutto… di avere un biscottino!

Ebbene sì, il dolce Sam è un golosone e spesso “prende in giro” il suo adorato papà chiedendo premietti in continuazione! Ma d’altronde, ha un musetto così tenero che è praticamente impossibile non accontentarlo.

O ancora, quando preme il pulsante “Sam non c’è”, fa capire alla sua famiglia che vuole giocare a nascondino! I cani, infatti, nascono come predatori e questa tipologia di giochi mantiene sempre vivo il loro grado di soddisfazione .

Ma queste sono solo alcune delle mille cose che il simpatico Sam è in grado di fare: e tu proverai questo simpatico metodo col tuo Fido?

 

Greta Del Prete

Nata a Bari e laureata in Fashion Styling and Editing allo IED di Roma. Specializzata in copywriting e grafica, lavora nella comunicazione a 360 gradi e ha una passione smodata per il mondo pet, in particolare per i cani. Ha intrapreso la collaborazione con news.cani.it con grande entusiasmo vista la possibilità di coniugare al massimo lavoro e passione.

Recent Posts

Conservare il cibo del gatto in modo giusto anche dopo l’apertura

Vuoi che il cibo del gatto non si guasti dopo l'apertura della confezione: segui alcuni…

11 mesi ago

Golden gioca con il suo peluche preferito poi incontra la sua versione gigante

Un Golden Retriever gioca spensieratamente in salotto finché incontra la versione gigante del suo peluche…

11 mesi ago

Congelato e affamato: il cucciolo di cane è in bilico tra la vita e la morte

Rinchiuso in una cassa e poi abbandonato: il cucciolo di cane congelato e affamato viene…

11 mesi ago

Il cane si lamenta all’improvviso: quando il guaito è spia di malessere

Se il cane si lamenta all'improvviso il suo guaito potrebbe essere la prima spia di…

11 mesi ago

Mamma cane salva i cuccioli dall’incendio e li mette al sicuro sul camion dei pompieri

Una cagnolina ha salvato i suoi cuccioli dall'incendio, portandoli al sicuro sul camion dei pompieri:…

11 mesi ago

Nessuno vuole essere suo amico, ma poi incontra lui: l’incredibile legame tra due cuccioli speciali

Nessuno voleva fare amicizia con un cucciolo di cammello, finché il quattro zampe non ha…

11 mesi ago