La polizia cerca una donna scomparsa ma trova un’altra cosa…

La polizia era intenta a cercare Hazel Nairn, una donna di 71 anni vista per l’ultima volta nel fiume Don, vicino a Monymusk, nell’Aberdeenshire.

Purtroppo, per la donna le speranze di essere trovata in vita erano appese al lumicino: pare infatti che Hazel fosse stata travolta dal fiume dopo aver cercato invano di salvare il suo cane.

trova qualcosa di strano
La triste storia di questa donna, che tentava solo di aiutare il suo amico a quattro zampe

Una vicenda evidentemente drammatica, che ha visto un’ampia mobilitazione al fine di recuperare il corpo della persona scomparsa, nell’auspicio che possa essersi miracolosamente salvata.

Tuttavia, la polizia ha trovato altro e i segnali che sono stati rilevati durante le ricerche non lasciano suggerire niente di buono in questa parte della Scozia tormentata dal maltempo.

Un ritrovamento inatteso

Hazel Nairn era stata vista per l’ultima volta negli argini del fiume intorno alle 15.05 del 18 novembre, durante una forte pioggia.

hazel
Hazel in compagnia del suo cagnolino

In queste condizioni, pare che il cane si sia trovato in grande difficoltà e la donna, pur di salvare il suo amico a quattro zampe, abbia finito con il cadere nel fiume, venendo trascinata dalla corrente.

Ebbene, le ricerche delle forze dell’ordine hanno permesso di ritrovare proprio la povera bestiola, il cui corpo senza vita era nelle immediate vicinanze del corso d’acqua. Della donna, però, non ci sono state tracce.

Quel che la polizia lascia intendere è che non vi siano molte speranze di sopravvivenza, date anche le impervie condizioni del tempo. È dunque probabile che la donna abbia cercato di sacrificarsi pur di salvare il cane, con un esito che è stato però vano in entrambi i casi.

Intanto, l’Agenzia scozzese per la protezione dell’ambiente (SEPA) ha invitato i residenti e stare lontano dai corsi d’acqua durante questo periodo di forte maltempo, evitando di mettere in pericolo sé stessi e i propri animali domestici.

Impostazioni privacy