Sente un urlo straziante provenire dalla giungla: ecco cosa ha scoperto

Un uomo sente un urlo straziante e scopre un cucciolo abbandonato nella giungla! Ma non era solo…

Cucciolo abbandonato in una giungla.
Cucciolo abbandonato in una giungla. Foto dal profilo Instagram di Niall Harbison.

Cercare di aiutare gli animali randagi è una questione di grande importanza, soprattutto se si tratta di cuccioli. Una volta che questi sono abbandonati, la loro vita è in pericolo e hanno bisogno di aiuto. A volte sono talmente tanto piccola da non riuscire nemmeno ad attirare l’attenzione per chiedere aiuto.

L’importanza di soccorrere gli animali randagi, soprattutto se si tratta di cuccioli, è assolutamente evidente. In questo articolo andremo a scoprire la storia di un uomo che si è trovato al posto giusto nel momento giusto.

Ecco cosa ha scoperto nella giungla

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Niall (@niall.harbison)

La storia è avvenuta per le strade della Thailandia rurale. Il soccorritore di cani Niall Harbison stava viaggiando sul suo motorino quando si è dovuto fermare all’improvviso perché ha sentito uno strano rumore provenire dalla giungla.

Ecco cosa Niall ha scritto in un post sul suo profilo Instagram “Per puro caso, girando l’angolo del mio solito percorso, ho sentito un urlo straziante”.

Niall si è diretto nel luogo da dove proveniva quell’urlo per capire meglio da chi provenisse. Così Niall ha visto un piccolo cucciolo color sabbia che si dimenava nell’erba.

Il piccolo era terrorizzato, infatti, quando Niall si è avvicinato per accarezzarlo il cucciolo è scappato e poi urlava forte. Aveva paura che gli facesse qualcosa, il cucciolo non capiva che lo stava per accarezzare per poi prenderlo e portarlo con sé.

Quando il cucciolo ha capito che Niall stava cercando di aiutarlo, ha iniziato a rilassarsi nelle mani del suo soccorritore.

Poi Niall ha fatto un’ulteriore scoperta: il cucciolo non era solo! Infatti, l’uomo ha notato dei movimenti nell’erba lì intorno.

Così ha trovato le due sorelline del cucciolo. In pratica l’intera famiglia era stata abbandonata nella giungla. Niall ha riferito che in un certo senso il fatto che il cucciolo non fosse solo lo ha fatto sentire un po’ più felice.

Facendo attenzione Niall ha messo i tre cuccioli sul suo motorino e li ha portati al sicuro nel suo rifugio per cani.

Finalmente vediamo nel video i cuccioli che lentamente iniziano a rilassarsi. C’è voluta qualche ora perché la loro fiducia e la loro energia cominciassero a tornare.

Le tre sorelline, che ora si chiamano Kim, Khloe e Kourtney, vivranno al rifugio ancora per un po’. Quando poi si saranno completamente ristabilite e saranno abbastanza grandi, si comincerà a cercare loro casa e una famiglia amorevole.

Impostazioni privacy