Lo salvano da morte certa pensando fosse un gatto, ma non lo è..

Piccolo incidente di percorso per una coppia del Tennessee: pensavano di aver soccorso un gattino in difficoltà, ma non era come sembrava

Soccorrere un animale in difficoltà è sempre una buona azione: certo è che una coppia del Tennessee, soccorrendo ciò che credevano fosse un gattino in difficoltà, non avrebbero mai potuto immaginare cosa li avrebbe aspettati da lì a qualche ora. Ti raccontiamo la vicenda scorrendo in basso…

gatto salvato
Foto da Canva

Ebbene sì, protagonista di questa strana storia è una coppia del Tennessee che, intenerita da quel pelosetto in difficoltà, ha deciso di soccorrerlo e portarlo a casa, con la speranza che l’associazione True Rescue potesse trovare una famiglia su misura per lui.

L’associazione, nota per soccorrere tempestivamente tutti gli animali indifesi, ha subito chiesto informazioni in merito all’animaletto soccorso dalla coppia e quest’ultima ha provveduto ad inviare allo staff gli scatti rischiesti.

Nessuno si sarebbe potuto immaginare quello che hanno scoperto poco dopo….

Pensavano fosse un gatto e invece…

I ragazzi, al telefono con i referenti dell’associazione, hanno anche sottolineato che sarebbero stati disponibili a tenere con loro il pelosetto in casa finché una famiglia affidabile non si fosse fatta avanti per l’adozione. Lo staff di True Rescue però non ha perso tempo e si è precipitata nella loro abitazione per prelevare il cucciolo: ecco perché…

gatto lince
Foto da Facebook @truerescue

Ebbene sì, la coppia ha decisamente scambiato quel che pensavano fosse un gattino con un cucciolo… di lince!

Ti mostriamo in alto le foto pubblicate dall’associazione sulla loro pagina Facebook: il loro intervento è stato provvidenziale, in quanto questa specie non è affatto avvezza alla vita domestica.

Per quanto dunque non fosse effettiva intenzione della coppia far sentire in trappola il cucciolo, da lì a poco avrebbe sicuramente iniziato a fare non pochi danni nella loro abitazione.

Vedendo le immagini, si sarebbe potuti incorrere in errore facilmente, tuttavia, gli occhi più allenati degli esperti di True Rescue hanno notato alcuni piccoli dettagli che non sono soliti appartenere ai gatti.

In primo luogo, le zampe del cucciolo sono molto lunghe e voluminose rispetto a quelle di un gatto e, negli scatti, è anche abbastanza evidente. Questa è una caratteristica che la specie ha sviluppato col tempo per far fronte alla neve.

Inoltre, a differenza del gatto, la coda della lince è corta e il suo manto decisamente più maculato e le unghie più lunghe ed affilate.

Impostazioni privacy