Pit Bull abbattuto: aveva aggredito brutalmente un bambino

Un Pit Bull è stato ucciso dopo aver attaccato ferocemente un bambino che ora è in gravi condizioni.

Pit Bull aggredisce brutalmente un bambino
Pit Bull aggredisce brutalmente un bambino. Foto by Pixabay.

I cani che attaccano le persone e, purtroppo, anche i bambini è una questione che non dovrebbe essere presa alla leggera. È importante che i proprietari di cani conoscano le loro responsabilità e comprendano i rischi legati ai loro animali domestici.

Ci sono diverse misure preventive che i proprietari di cani possono prendere per evitare incidenti e le conseguenze legali che possono derivare da un attacco di un cane.

Un cane deve essere ben educato e bisogna prendere ogni precauzione per impedirne la fuga, in questo modo si garantisce la tutela delle altre persone da potenziali aggressioni.

Le cose basilari, oltre un ottimo addestramento, è che bisogna sempre tenerli al guinzaglio nei luoghi aperti al pubblico e nelle aree urbane e portare con sé la museruola da usare se necessario. Ma andiamo a vedere cosa è successo a questo sfortunato bambino.

Vediamo cosa è successo al bambino

Pit Bull abbattuto
Pit Bull abbattuto dopo aggressione a bambino di 9 anni. Foto by Pixabay.

Un bambino è stato attaccato da un cane nella contea di Wexford, in Irlanda, il suo nome è Alejandro Miszan e ha 9 anni.

Il bambino stava giocando con i suoi amici vicino a casa sua quando è stato sbranato da un pitbull! Una situazione terribile che ha richiesto ovviamente l’intervento delle forze dell’ordine.

È intervenuta la Gardaí, ovvero il servizio di polizia nazionale irlandese. Quindi i servizi di emergenza sono stati chiamati sul posto e il cane è stato poi abbattuto.

In una dichiarazione, il Gardaí ha detto a Newsweek: “Un bambino ha riportato gravi ferite dopo essere stato presumibilmente attaccato da un cane. Il bambino è stato poi trasportato in aereo al CHI (Children’s Health Ireland) di Crumlin a Dublino dove è in cura per le gravi ferite riportate. Il cane è stato poi abbattuto”.

La famiglia di Alejandro è sconvolta e ha dichiarato all’Irish Independent che “non sarà più lo stesso”. Sicuramente è un evento che ha segnato il bambino e le persone che lo amano.

“Siamo devastati. Non abbiamo parole per descrivere la sensazione che proviamo ora. Il mio fratellino ha solo nove anni e il pitbull lo ha quasi ucciso”. È quello che ha dichiarato Raul Miszan di 21 anni, fratello maggiore del ragazzo, all’Irish Mirror.

Il ragazzo ha anche aggiunto che quel cane aveva già preso di mira i bambini del quartiere giorni prima del terribile evento che ha coinvolto il fratellino. Il proprietario del cane non è stato ancora rintracciato.

Sappiamo che Alejandro è stato operato d’urgenza in ospedale, dove i medici sono rimasti sbalorditi dalle sue ferite.

L’associazione animalista Dogs Trust Ireland ogni anno lancia “Be Dog Safe Week” e lo fa per poter promuovere la sicurezza nei confronti dei cani. sembra strano, ma non tutti sono in grado di riconoscere quando un cane mostra segni di aggressività.

Impostazioni privacy