Pensano di compiere un’opera d’arte ma sono maltrattamenti. Quello che fanno ai gatti è assurdo!

Molta gente possiede animali domestici ma non ha idea di come trattarli: in alcuni casi, si può parlare di veri e propri maltrattamenti

I gatti sono tra gli animali domestici più amati e presenti nelle abitazioni della gente. La verità è però che non tutti sono in grado di prendersene cura al meglio o, peggio, in molti li adottano solo per capriccio, trattandoli come marionette, arrivando anche a nuocere alla loro salute con pratiche crudeli

gatti cavie
Foto da Canva

A tal proposito, si è sviluppata tra molti amanti del mondo dei tatuaggi (e senza neanche un motivo preciso) un’usanza davvero terribile e dannosa per i felini. Purtroppo è proprio così: parliamo del macchiare la loro pelle con l’inchiostro, proprio come si fa con le persone.

Ovviamente questa è una pratica assolutamente nociva se praticata sugli animali, non solo in quanto definibile un vero e proprio maltrattamento, ma anche perché la loro pelle è molto diversa da quella umana e gli effetti dell’inchiostro potrebbero rivelarsi molto dannosi a lungo andare.

Gatti tatuati: ecco come attuano questa terribile pratica

Le prime storie in merito a questo triste dato di fatto vengono da alcuni Paesi dell’Est: uno dei primi a compiere questo terribile gesto è stato il tatuatore Alexsander dalla Russia, che ha tatuato il suo gatto Demon

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Яша Кот 😺 Kiev (@yasha_kot_)

Il felino del tatuatore è di razza Sphynx che, purtroppo, è una di quelle prese più di mira per queste pratiche in quanto è priva di pelo, dunque più facile da incidere con l’inchiostro.

Il povero Demon dunque è stato sedato prima di essere tatuato, in modo tale che non si muovesse e non sentisse dolore. Una mera ed inutile giustificazione: un gesto del genere è comunque considerabile maltrattamento a tutti gli effetti, in quanto può creare problemi celebrali e cardiaci al felino in futuro.

Alexsander però non è stato l’unico a compiere questa aberrante pratica: anche la modella ucraina Elena Ivanickaya ha deciso di tatuare il petto del suo gatto, sempre di razza sphynx, con il volto del dio egiziano Anubis (nella foto in alto).

La gente è venuta a sapere di questo gesto in quanto la ragazza ha aperto un profilo iG al suo gatto e, vedendolo in quelle condizioni, si è completamente scatena. Inoltre, Elena è finita sotto accusa ed stata aperta un’ inchiesta giudiziaria per aver torturato il suo felino.

Impostazioni privacy