Un Pit Bull è stato ucciso dopo aver attaccato ferocemente un bambino che ora è in gravi condizioni.
I cani che attaccano le persone e, purtroppo, anche i bambini è una questione che non dovrebbe essere presa alla leggera. È importante che i proprietari di cani conoscano le loro responsabilità e comprendano i rischi legati ai loro animali domestici.
Ci sono diverse misure preventive che i proprietari di cani possono prendere per evitare incidenti e le conseguenze legali che possono derivare da un attacco di un cane.
Un cane deve essere ben educato e bisogna prendere ogni precauzione per impedirne la fuga, in questo modo si garantisce la tutela delle altre persone da potenziali aggressioni.
Le cose basilari, oltre un ottimo addestramento, è che bisogna sempre tenerli al guinzaglio nei luoghi aperti al pubblico e nelle aree urbane e portare con sé la museruola da usare se necessario. Ma andiamo a vedere cosa è successo a questo sfortunato bambino.
Un bambino è stato attaccato da un cane nella contea di Wexford, in Irlanda, il suo nome è Alejandro Miszan e ha 9 anni.
Il bambino stava giocando con i suoi amici vicino a casa sua quando è stato sbranato da un pitbull! Una situazione terribile che ha richiesto ovviamente l’intervento delle forze dell’ordine.
È intervenuta la Gardaí, ovvero il servizio di polizia nazionale irlandese. Quindi i servizi di emergenza sono stati chiamati sul posto e il cane è stato poi abbattuto.
In una dichiarazione, il Gardaí ha detto a Newsweek: “Un bambino ha riportato gravi ferite dopo essere stato presumibilmente attaccato da un cane. Il bambino è stato poi trasportato in aereo al CHI (Children’s Health Ireland) di Crumlin a Dublino dove è in cura per le gravi ferite riportate. Il cane è stato poi abbattuto”.
La famiglia di Alejandro è sconvolta e ha dichiarato all’Irish Independent che “non sarà più lo stesso”. Sicuramente è un evento che ha segnato il bambino e le persone che lo amano.
“Siamo devastati. Non abbiamo parole per descrivere la sensazione che proviamo ora. Il mio fratellino ha solo nove anni e il pitbull lo ha quasi ucciso”. È quello che ha dichiarato Raul Miszan di 21 anni, fratello maggiore del ragazzo, all’Irish Mirror.
Il ragazzo ha anche aggiunto che quel cane aveva già preso di mira i bambini del quartiere giorni prima del terribile evento che ha coinvolto il fratellino. Il proprietario del cane non è stato ancora rintracciato.
Sappiamo che Alejandro è stato operato d’urgenza in ospedale, dove i medici sono rimasti sbalorditi dalle sue ferite.
L’associazione animalista Dogs Trust Ireland ogni anno lancia “Be Dog Safe Week” e lo fa per poter promuovere la sicurezza nei confronti dei cani. sembra strano, ma non tutti sono in grado di riconoscere quando un cane mostra segni di aggressività.
Vuoi che il cibo del gatto non si guasti dopo l'apertura della confezione: segui alcuni…
Un Golden Retriever gioca spensieratamente in salotto finché incontra la versione gigante del suo peluche…
Rinchiuso in una cassa e poi abbandonato: il cucciolo di cane congelato e affamato viene…
Se il cane si lamenta all'improvviso il suo guaito potrebbe essere la prima spia di…
Una cagnolina ha salvato i suoi cuccioli dall'incendio, portandoli al sicuro sul camion dei pompieri:…
Nessuno voleva fare amicizia con un cucciolo di cammello, finché il quattro zampe non ha…