Non c’è dubbio: il premio fedeltà per quest’anno va all piccola Shiva, che ha soccorso la sua padrona caduta in un dirupo. Ecco la loro storia
Chi trova un amico, trova un tesoro… soprattutto se a 4 zampe! La storia di Marilena ne è la chiara dimostrazione: la donna, infatti, si è trovata tutt’un tratto in una situazione davvero pericolosa e se non fosse stato per la sua amata Shiva, forse non sarebbe stata viva per raccontarla…
Il tutto si è verificato lo scorso 5 maggio: la signora Marilena e Shiva, border collie di 9 anni, erano uscite, come di consueto, per fare una bella passeggiata. Destinazione, il Laghetto Corrado.
Da qui, poi, avrebbero camminato in salita fino al Monte Corno, a più di 1200 metri di altezza. La donna, probabilmente, era abituata a questa tipologia di itinerari ma la cosa non è bastata ad evitarle un’inevitabile caduta in un burrone.
Ecco cosa è accaduto da lì a poco…
Ecco cosa ha fatto Shiva per aiutare la sua padrona
La povera Marilena, in stato di shock, ha fatto un volo di ben 7 metri e le cose sembravano mettersi male. La piccola Shiva, però, non l’ha abbandonata e, conscia del pericolo, l’ha raggiunta nel precipizio, ferendosi. Da lì in poi, non ha mai smesso di abbaiare per farsi notare…
Visualizza questo post su Instagram
La situazione si è smossa intorno a mezzogiorno: Marilena, infatti, aveva degli appuntamenti a cui non si è presentata e il suo compagno si è subito allarmato, non riuscendo a contattarla da un po’.
L’uomo ha così avvertito subito i soccorsi i quali, se non fosse stato per il potente abbaio di Shiva, non avrebbero trovato subito il luogo dell’incidente. Da lì, la donna è stata subito soccorsa dai vigili del fuoco e portata nelle sedi opportune.
La stessa Marilena è grata alla sua cagnolina, definita da lei come una vera e propria eroina, ma anche al sorriso del suo soccorritore, che la ha infuso subito un senso di tranquillità in un momento per lei davvero buio.
Nella disgrazia, c’è un lato positivo per la piccola Shiva: dopo tanto spavento, la cagnolina ha portato a casa il Premio Internazionale Fedeltà del Cane 2022. Si tratta di una ricorrenza ormai radicata a San Rocco di Camogli, in Liguria: giunta alla sua 61esima edizione, si svolge ormai ogni anno, sempre in data 16 agosto.