Problemi con l’albero di Natale? Ecco 3 idee a prova di gatto

Hai rinunciato a decorare la tua abitazione per Natale per paura delle marachelle del tuo amico peloso? Ecco delle soluzioni che ti salveranno

In moltissimi attendono le festività natalizie soprattutto per la possibilità di rendere l’atmosfera in casa più magica e luminosa. I proprietari di 4 zampe, però, sanno bene che questo non sempre è possibile con facilità: i pelosetti più birichini, infatti, non perdono mai occasione di adocchiare qualcosa di nuovo e renderlo proprio

gatto albero
Foto da Canva

In particolare i gatti, che hanno la capacità di saltare ovunque, infilarsi nei pertugi più strani e incastrare gli artigli in ogni oggetto, sono una seria minaccia per le decorazioni natalizie sparse in giro per la casa.

Per evitare di vedere il proprio albero a terra in mille cocci o, peggio, di rischiare che il proprio amico peloso si faccia seriamente male, tantissimi desistono dall’addobbare la propria abitazione in occasione delle festività.

Arrendersi, però, non è mai la soluzione giusta: soprattutto se esistono dei veri e proprio alberi “a prova di cane e gatto”

Albero di Natale a prova di cane e gatto: ecco come fare

Ebbene sì: con le giuste accortezze, è possibile realizzare un albero di Natale sui generis, che nessun cane o gatto potrà rovinare o distruggere. Ci sono diverse alternative e si può optare per quella più affine ai propri gusti e necessità: ti illustriamo quali sono scorrendo in basso…

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Insanity Page (@insanitypage)

 Albero chiuso in gabbia: per quanto non sia la soluzione ideale, rinchiudere il proprio albero in gabbia è sicuramente il modo più veloce e pratico per addobbare la vostra casa senza che il tuo amico peloso possa infierire. Ricordiamo di optare sempre per un abete artificiale, in quanto gli aghi possono irritare facilmente bocca e stomaco degli animali.

Albero appeso al soffitto: sembrerà strano, ma in commercio esistono già numerose soluzioni di questo tipo, di diversi colori e dimensioni. Accortezza principale: scegli ganci saldi e resistenti e non addobbarlo troppo, in quanto deve essere leggero per rimanere agevolmente sospeso in aria.

Albero attaccato al muro: alternativa originale e super decorativa. La forma dell’abete può essere ricreata con una striscia di luce led o ghirlande di luci, mentre gli addobbi possono consistere in rotolini di cartone, tappi di sughero, bicchieri di plastica e altri materiali di scarto

Albero ologramma: potrai trovare in vendita numerosi proiettori di luci a tema natalizio, così potrai rivedere sul muro numerose decorazioni a tema. O ancora, puoi optare per adesivi attacca e stacca.

Qual è la tua soluzione ideale?

Impostazioni privacy