Per far vivere di più il tuo pet è indispensabile questo accorgimento. Lo dicono gli esperti

Qual è il segreto per far vivere più a lungo il tuo pet? Sicuramente quello di migliorare al massimo il suo tenore di vita: fallo così

Sempre più persone ormai scelgono di godere della compagnia di un 4 zampe: avere sempre un cucciolo scodinzolante in giro per casa è un piacere di cui tanti ormai non riescono a fare a meno. L’unico grande lato negativo dell’avere un animale domestico? Sicuramente quella di sapere che, vivendo meno a lungo di noi, non ci accompagneranno proprio per tutta la vita

cibo di qualità
Foto da Canva

Nel nostro piccolo, però, possiamo cercare di fare il massimo per assicurare al nostro pelosetto una vita dignitosa, non facendogli mai mancare nulla e, soprattutto garantendogli sempre e comunque il meglio.

Come avviene per gli esseri umani, infatti, anche i 4 zampe hanno delle aspettative di vita, che possono variare di tanto: alcuni fattori che la influenzano sono (solitamente) razza e dimensioni. Spesso, infatti, cani e gatti di taglia grande tendono ad essere meno vitali.

Tuttavia, anche lo stile di vita di un peloso può notevolmente plasmarne la durata: una dieta equilibrata, controlli routinari dal veterinario, passeggiate ricorrenti, ad esempio, possono influenzare molto questo aspetto

Ecco il trucco per far vivere più a lungo il tuo animale domestico

L’indagine di mercato condotta da Il Corriere della Sera parla chiaro: il food rimane sempre uno tra i prodotti maggiormente acquistati dai proprietari di animali domestici. Ecco però a cosa dovrebbero convertirsi per farli vivere più a lungo…

cane cibo
Foto da Canva

Lo stesso Giorgio Massoni, presidente di Assalco, ha chiarito a Il Corriere della Sera quanto la gente si orienti sempre di più alla massima cura di salute e nutrizione del proprio 4 zampe. Una scelta che incide molto sul suo benessere complessivo.

Questo perché i consumatori sono sempre più consapevoli delle loro scelte e prestano sempre più attenzione all’etichetta anche per quanto concerne gli animali domestici, soprattutto quando il bilancio famigliare lo consente.

La decisione di optare per prodotti premium o di qualità superiore, infatti, si trasforma in maggiori aspettative di vita per i pelosetti: è chiaro che dei cibi studiati ad hoc e bilanciati secondo le esigenze dei pet saranno più sani rispetto a soluzioni a basso prezzo o agli scarti dal tavolo.

Talvolta, inoltre, sono anche più veloci e comodi rispetto ad una dieta casalinga, composta di prodotti eccessivamente costosi e lunghi da preparare.

Impostazioni privacy