I cani di Oxana probabilmente hanno percorso molti più km di quanti ne possiate mai fare…

Guardate i cani ritratti nelle immagini a corredo di questo post: si chiamano Maya, Lily, Charlie e Marvel, e sono quattro teneri samoiedo che girano il mondo con la loro proprietaria Oxana Nabokova.

Ora, quando parliamo di girare il mondo ci riferiamo al fatto che questi quattro zampe hanno visitato molti più Paesi di quanti probabilmente riuscirete a girare nella vostra vita, e percorso talmente tanti km che… costituiscono una vera e propria invidia per i giramondo!

cani globtrotter
Questi cani stanno diventando davvero famosi

Da quanto si scorge nel profilo instagram di Oxana, infatti, la proprietaria ama portare i suoi cani ovunque vada e, così, i pet hanno già visitato Messico, Aruba, Francia, Russia, Ungheria, Austria, Croazia, Belgio, Slovenia, Paesi Bassi, Repubblica Dominicana, Turchia e… non sembrano volersi fermare!

Un record mondiale?

Sebbene non ci siano dei dati precisi in tal senso, forse questi cani sono i più giramondo del Pianeta, avendo accumulato più di 130 mila km nei loro spostamenti!

cani giramondo
I cani giramondo di Oxana hanno visitato buona parte del Pianeta

Sul perché questi cani maturino così tanti percorsi in giro per il mondo, la risposta ci arriva direttamente da Oxana Nabokova, che è una trasportatrice professionista di animali domestici, specializzata nel trasporto di animali dall’Europa al resto del Pianeta.

In questo modo, la 34enne newyorkese ama accompagnarsi nei suoi viaggi professionali dai suoi quattro cani samoiedo, Maya, 4 anni, Lily e Charlie, entrambi di 2 anni, e Marvel, 18 mesi.

Naturalmente, questo crea per Oxana qualche difficoltà logistica: la giovane deve infatti prenotare due posti in più su ogni volo, in modo che ci sia spazio sufficiente per far viaggiare comodamente tutti i suoi cagnoloni.

Tuttavia, è ben poca cosa rispetto ai benefici che la donna riesce a ottenere: “Non potrei immaginare di non stare con i miei cani, quindi è stata una decisione molto naturale portarli in viaggio con me, ovunque io vada. Sono terapeutici” – ha dichiarato.

Impostazioni privacy